Trovare nuovi clienti è probabilmente il compito più difficile nel sostenere qualunque business e in pratica è un compito che non finisce mai.

Sfortunatamente, senza il giusto approccio, potresti sprecare molto denaro senza risultato. Da un punto di vista più ottimista però, trovare nuovi clienti è simile a pescare.

trovare nuovi clienti pescando
I passi per pescare trovando nuovi clienti

  • Scegli il tuo Pesce: La pesca della trota e quella del tonno sono due cose completamente diverse e lo stesso vale per il tuo mercato di riferimento. Ci sono troppi clienti là fuori per individuarli, a meno che non definisci il tuo settore di riferimento nel mercato.
  • Scopri dove si trovano i Pesci: Le trote si trovano nelle acque fresche, mentre i tonni in mare aperto. Hai bisogno di andare dove vivono i pesci, per trovarli. Similarmente, per vendere nel tuo mercato di riferimento, devi andare dove stanno loro.
  • Scopri quello che fanno gli altri Pescatori: Certamente non vuoi andare a pesca di tonni con una canna da pesca quando tutti gli altri pescatori gettano le loro reti. Anche negli affari, è vitale analizzare la concorrenza. Non entrare mai nel mercato senza sapere contro chi devi competere.
  • Usa le strategie giuste: Mentre vai in cerca di una trota, non userai una canna da pesca con una lenza lunga e sottile perchè non potresti sentire quando il pesce ha abboccato. Allo stesso modo, quando inizi un business assicurati di avere gli strumenti e le strategie giuste per massimizzare il tuo impatto. Applica un potente sistema di marketing che porti nuovi clienti alla tua attività.
  • Scegli attentamente la tua esca: La giusta esca è vitale per catturare qualunque pesce. Chiedi a qualunque pescatore, e ti dirà che senza la giusta esca, pescare è come uccidere il tempo senza fare nulla. Anche nei tuoi affari hai bisogno di trovare l’esca che attragga il tuo pubblico di riferimento. Offrire cose gratuite è una grande esca mentre si cercano clienti.
  • Mantieni il Pesce: Mantenere il pesce agganciatoè solo metà del lavoro, anche portarlo fuori dall’acqua è importante. Allo stesso modo, una volta che hai agganciato i tuoi clienti hai bisogno di mantenerli. Per questo hai bisogno di usare un giusto canale marketing, come le newsletter che fanno in modo che i clienti tornino da te.
  • Coopera con gli altri Pescatori: A volte, è meglio unire le forze piuttosto che combattere contro la concorrenza. Le collaborazioni possono portare vantaggi a tutti, molto più che gli sforzi individuali. Anche le grandi organizzazioni si associano per catturare i mercati o servire al meglio i propri clienti. Lo stesso vale per tutti i business.
  • Prova le Acque: La differenza chiave tra un pescatore navigato e uno novello è l’esperienza e l’abilità di trovare il pesce migliore. Sia nei numeri che nella grandezza, che in entrambi. La stessa cosa vale per il tuo business. Puoi guadagnare esperienza nei tuoi affari testando e analizzando i risultati. Una volta che conosci i risultati dei tuoi test, metti in pratica quanto hai scoperto e migliora i risultati.

Quindi, questi sono i semplici passaggi di cui hai bisogno per trovare nuovi clienti. Facci sapere qual è il tuo mercato di riferimento e come puoi trovare nuovi clienti usando i passaggi di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente