Gli articoli di qualità sono la forma migliore di distribuzione di informazione per qualunque azione di marketing online. Comunque, la tua prima necessità è attrarre i clienti affinchè leggano i tuoi articoli. In realtà, stai cercando una pubblicità per le tue pubblicità. Fortunatamente, fare ciò non è molto complesso. Tutto ciò di cui hai bisogno è un titolo che faccia colpo. Un titolo efficace può raddoppiare il traffico del tuo sito.

Scrivere titoliTitolo di primo impatto

Molte volte le persone sono così concentrate sui contenuti, da scordarsi di leggere il titolo. Quando spendi tutto il tuo tempo, soldi e sforzi per uscire con un articolo fantastico, perché perdersi tutto questo per la mancanza di un buon titolo; per questo, devi ragionare dal punto di vista del cliente.

Presa una grande newsletter composta da una serie di articoli su qualche sito, quale articolo personalmente leggeresti prima? Ovviamente, quello che cattura la tua attenzione- quindi ripeti questo mantra mentre pubblichi il tuo articolo.  Ci sono alcune semplici regole che puoi seguire per ottenere il titolo giusto.

Titoli Pertinenti

  • Indirizzati direttamente al pubblico prescelto: I titoli che attirano l’attenzione sono indirizzati direttamente verso il pubblico di riferimento. Per esempio, se hai un titolo che dice “Serie sulla gestione del tempo per imprenditori”, quanti imprenditori pensi che salterrano quell’articolo? Pochi, perché il titolo ha attirato la loro attenzione e grida che esiste un potenziale valore per esse, se impiegano un po’ del loro tempo a leggerlo.
  • Indirizza i Benefici: A volte, puoi in realtà direttamente o indirettamente indirizzare i benefici dei tuoi articoli nel titolo. Le persone che sono alla ricerca di quei benefici saranno automaticamente attratti da esso. “Come gli imprenditori possono risparmiare 2 ore al giorno: seminario sulla gestione del tempo”. Questo titolo dà al lettore il diretto beneficio dell’articolo. Il titolo è irresistibile perché indirizza il beneficio dell’informazione esplicitamente…
  • Il Titolo Conduce all’Articolo: Immagina di aprire una newsletter o un articolo che ha un articolo intitolato  “Commetti questi errori in inglese?” anche se non sai di quali errori si tratta, sarai automaticamente indirizzato a dare un’occhiata all’articolo per capire di quali errori si parla. Puoi guardare a una moltitudine di altre parole chiave che conducono all’articolo come: quelli, questi,  10 modi,  5 punti, 3 segreti, 5 errori, 7 passi ecc. Questi renderanno sempre fantastici i tuoi articoli. Ricordati di creare sempre dei grandi titoli per i tuoi articoli.

Evita questi errori

Assicurati che i tuoi titoli non siano troppo vaghi o generici. I tuoi articoli avranno sempre un obiettivo specifico e gusto e hai bisogno di portare ciò anche nel tuo titolo; quindi parole come Corso di Inglese o una breve intervista su un argomento generale non attirerà i lettori. Ancora una volta, mettetevi nei panni del lettore. Se hai un articolo che si intitola “ Commetti questi errori in inglese?” e un altro dal titolo “ Un breve corso di grammatica inglese”, quale vi piacerebbe maggiormente leggere?

In conclusione, il titolo del tuo articolo è la porta d’accesso tra il tuo lettore e te.  Se non spenderai abbastanza tempo nel crearne uno efficace, rovinerai l’intero articolo. Mentre non ci sono regole ferree e veloci nel definire cosa funzionerà, è sempre meglio cercare di definire una serie di titoli per lo stesso articolo e scegliere quale sia l’opzione migliore.

Comunicaci alcuni dei titoli potenti che hai recentemente visto o letto. Sei stato curioso di andare avanti e vedere di cosa parlava quell’articolo? Come hai trovato l’articolo? Facci sapere.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente