Il primo nome che ti viene in mente quando senti una pubblicità online è Google. Grazie alla dominazione di questo motore di ricerca, non hai torto a pensarlo! Quello che è importante per te è aumentare le visite del tuo sito con Google. Sfortunatamente Google continua a cambiare spesso le sue regole riguardanti il SEO  e utilizza regolamenti  abbastanza complicati per mostrare i risultati di ricerca.

Quindi, apparire nella prima pagina del motore di ricerca molte volte è duro. Fortunatamente, se riesci a capire le basi del funzionamento della ricerca di Google, puoi ottenere un successo relativamente migliore nell’apparire in prima pagina.

Come aumentare le visiteQui ci sono alcune voci per aumentare la visibilità del tuo sito:

  • Fornire contenuti di qualità
  • Capire l’esperienza dell’utente sul tuo sito
  • Evitare  contenuti doppi
  • Assicurare una facile navigazio
    ne alla tua pagina
  • Assicurare che la pagina non sia troppo pesante e si carichi facilmente
  • Costruire link interni
  • Aggiungere chiamate all’azione nelle pagine
  • Usare titoli che catturino l’attenzione

La lista potrebbe continuare ancora e  ancora, ma se comprendi meglio questi pochi punti, puoi aspettarti una performance migliore del tuo sito nei risultati di ricerca.

 

Come aumentare le visite del tuo sito con Google

  • La qualità non fallisce mai – quindi finchè avrai contenuti di qualità da offrire, le persone verrano automaticamente attratte dal tuo sito. La cosa migliore della qualità è che attirerà clienti che ritornano anche senza la mediazione di Google.
  • Oltre a fornire articoli di qualità, devi anche capire il comportamento degli utenti sul tuo sito. Guarda le statistiche, come il tempo che passa un visitatore sul tuo sito, quante pagine visita e quali sono le azioni tipiche che svolge. Questo ti aiuterà a rendere strategico il tuo sito.
  • Una volta che sono sul tuo sito, trattieni gli utenti attraverso una navigazione facile e dinamica – questo farà in modo di sostenere l’interesse dell’utente  a restare più a  lungo sul tuo sito. Puoi usare i pannelli di navigazione che dirigono gli utenti verso gli articoli correlati. Puoi vedere il mio esempio sotto questo articolo.
  • I titoli che catturano l’attenzione sono un modo sicuro per attirare l’attenzione dei clienti e mantenerli più a lungo. Se li unisci a qualche informazione davvero utile, colpirai veramente nel segno grazie alla tua strategia marketing.  Anche se tradizionalmente la tendenza è di immettere delle parole chiave nei titoli,  ciò limita la creatività dei titoli di impatto, e quindi creare articoli e titoli che contengano le parole chiave non è un imperativo.  A volte un titolo ben creato senza alcuna parola chiave è più efficace di uno mediocre che la contiene.
  • Ogni articolo efficace deve contenere un’invito all’azione – che sia sulla tua pagina del sito  o sul tuo articolo. Se hai impiegato tutti i tuoi sforzi per attirare l’attenzione degli utenti e tenerli agganciati, perché rovinare tutto ciò lasciandoli andare facilmente. Gli inviti all’azione, come dirigerli verso un altro link o fornire o condividere un informazione, son il vero culmine dei tuoi sforzi marketing.  Esempio:  Scarica la guida gratuita: “7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog”
  • Crea sempre dei link all’interno dei tuoi articoli – in questo modo se il cliente è interessato a uno, molto probabilmente ne cliccherà o leggera altri. Tutto questo aiuta davvero a mantenere il cliente più a lungo sul tuo sito. Usa le parole chiavi nei link interni. Esempio: La domanda più urgente che nasce di fronte a qualunque attività o pubblicità online è come acquisire nuovi clienti.
  • Infine, assicurati di non infastidire l’utente con un sito pesante pieno di funzionalità che  impiega molto tempo a caricarsi o inganna gli utenti con contenuti doppi. I siti che si caricano lentamente non possono mantenere l’attenzione degli utenti a lungo e i contenuti ripetuti minano la credibilità del tuo sito. Quindi, entrambi sono assolutamente vietati.

In conclusione, se vuoi aumentare le visite del tuo sito, devi fornire una fusione di qualità e di esperienza positiva da utente. Utilizza le statistiche sul comportamento degli utenti per disegnare e sviluppare il tuo sito o il tuo blog. Con la giusta mescolanza di velocità del tuo sito, titoli attraenti, articoli informativi, inviti all’azione ben posizionate e collegamenti interni, puoi aumentare le visite del tuo sito con Google.

Compara la tua Strategia Google con quanto discusso in questo blog. Condividi con noi ciò che preferisci fare diversamente da quanto detto qui e ciò che invece condividi.  

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



2 risposte a Come Aumentare le Visite del tuo Sito – La Strada di Google

  • Ciao Edyta, un dubbio con riferimento ai link interni al blog. Ogni volta che scrivo un articolo e lo collego ad un altro articolo del mio blog, mi arriva in automatico la notifica per l’approvazione di un commento che andrà sotto l’articolo che ho richiamato in quello appena scritto. Volevo capire, è corretto approvare quei commenti, o, per meglio dire, è superfluo oppure incide riguardo alla miglior indicizzazione del blog? Grazie mille.

    • Ciao Fabio,

      Io cancello tutti i commenti automatici perché non offrono valore al lettore. Ci sono plugin di WordPress che possono aiutarti a creare link interni in modo automatico per esempio “SEO Smart Links”.

      Comunque il miglior modo per creare link interni è farlo manualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente



Ultimo video su Youtube
Migliorare la tua Comunicazione on line Apportando Maggiore Credibilità alla tua Immagine Aziendale


Iscriviti al mio canale
Seguimi su Google +