Creare una NewsletterLe Newsletters sono un modo fantastico per attrarre e acquisire nuovi clienti su base regolare. Sfortunatamente, molti imprenditori non fruttano in maniera adeguata i suoi benefici e quindi non riescono a utilizzarle con successo. Se riesci a stare lontano dagli errori comuni che le persone commettono nell’uso delle newsletter, avrai risultati migliori.

1. La frequenza delle tue Newsletter

Sì! E’ vero che devi acquisire nuovi clienti in maniera regolare, per mantenerli interessati in ciò che offri- ma la vera domanda è quanto frequente significa “regolare”. Non vuoi mandare le tue Newsletters troppo poco spesso, perché questo probabilmente ucciderebbe l’interesse dei tuoi clienti. Dall’altro lato, non vuoi mandarle troppo di frequente perché questo diventerebbe una forma di spam piuttosto che di invio di informazioni utili.

La frequenza minima che devi mantenere è una volta al mese, che è quella dell’invio di una rivista mensile a cui i clienti sono abituati. Se sei orientato a intervalli più brevi, puoi decidere di renderla bimensile o addirittura settimanale. Se davvero hai molti dettagli importanti da condividere con i tuoi clienti, puoi anche renderla più frequente. Comunque, mandarle più frequentemente di due volte alla settimana diventa un eccesso di pubblicità. La frequenza ideale per le tue Newsletters è di circa una volta alla settimana.

2. Usa le promozioni nel modo giusto

Ricorda che i tuoi clienti guardano la tua Newsletter alla ricerca di informazioni utili e di qualità. Non è un volantino di promozioni. Devi dosare bene le promozioni e i contenuti gratuiti. Di solito le proporzioni tra contenuto gratuito e promozioni che funzionano meglio sono 70% informazione di qualità e 30% promozione.

Mentre sei concentrato ad offrire dei contenuti, assicurati di non sprecare le tue promozioni- specialmente quelle che impattano maggiormente. Alcuni imprenditori fanno degli omaggi senza promuovere nulla. Gli omaggi sono il modo migliore per attrarre l’attenzione e i clienti, e quindi devono essere uniti anche ad alcune promozioni di grande impatto.

3. Aumentare la base dei clienti

Per fare crescere il tuo business hai bisogno di aumentare la lista della tua clientela. La maggior parte delle volte, gli imprenditori perdono il conto nel cercare di far crescere il loro business e si bloccano nel solo invio delle Newsletters regolari.  Mantenere i clienti attuali è importante, ma accrescere la tua base di clientela è altrettanto necessario per aumentare la tua impresa. Quindi, hai bisogno di prestare attenzione a ogni aspetto della newsletter.

4. Rendi le tue Newsletters Strategiche

Scrivere una NewsletterDevi seguire una strategia appropriata all’interno delle tue Newsletters al fine di massimizzare il loro impatto. Questa strategia potrebbe essere di rafforzare la relazione con i tuoi clienti attuali, aumentare la tua base di clientela, aumentare la credibilità del tuo sito, o qualunque altro obiettivo tu voglia raggiungere attraverso la Newsletter.

 5. Newsletters Automatiche

Molti imprenditori sperano di gestire le loro Newsletters dal proprio desktop  o da Outlook. Se questo può funzionare quando si ha un pugno di clienti, non si può fare quando si ha a che fare con centinaia o addirittura migliaia di clienti o potenziali clienti.  Gestire una base di clienti di queste proporzioni non è possibile  da tuo desktop. Hai bisogno di un software migliore per affrontare il tutto. Ti raccomando Benchmark Email. E’ disponibile in diverse lingue, incluso l’italiano, quindi puoi mirare anche al tuo pubblico locale.

Clicca qui per visitare il sito ufficiale di Benchmark

In conclusione, le Newsletters sono una parte cruciale della strategia di marketing online per qualunque imprenditore. Se queste non sono sfruttate nel migliore dei modi, potresti perdere una grande opzione di marketing online. Molti imprenditori incappano nei cinque errori più comuni,- se eviti questi sbagli, puoi ottenere grandi benefici dalle Newsletters.

Quindi come pensi di poter rendere strategico il tuo marketing online per la tua impresa? Condividi le tue opinioni sul nostro sito.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Una risposta a 5 Errori da Evitare nell’uso delle Newsletters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente



Ultimo video su Youtube
Migliorare la tua Comunicazione on line Apportando Maggiore Credibilità alla tua Immagine Aziendale


Iscriviti al mio canale
Seguimi su Google +