scrivere pubblicitaQuesti sono gli ultimi 6 punti che ti aiuteranno a scrivere gli annunci pubblicitari in grado di colpire sempre il tuoi lettori e acquisire clienti.

Se non hai letto ancora i primi 7 punti, clicca qui per scoprirli.

8. Spingili a comprare

Il materiale pubblicitario deve portare a una vendita, ma molte persone senza esperienza tendono a creare documenti informativi, senza menzionare come ordinare il prodotto o servizio. Puoi usare dei coupon per comunicare ai clienti che possono comprare il prodotto. A volte puoi anche invitarli a contattarti per maggiori dettagli invece di spingerli all’acquisto.

9.  Aggiungi una scadenza realistica

Non aspettarti che la tua pubblicità generi immediatamente una risposta da parte dei lettori. Molte persone guardano la pubblicità e rimandano l’azione a un giorno successivo. Se la scadenza per l’azione non considera questo ritardo, c’è la possibilità che anche i lettori interessati non rispondano.

10.  Sii onesto

La sincerità è sempre importante per creare fiducia. Nessun prodotto è perfetto, quindi se esistono degli inconvenienti, sii onesto. Non devi descrivere tutti i difetti, ma è bene che i tuoi clienti sappiano quali sono i tuoi limiti. Comunque puoi sempre mostrare come il tuo prodotto, nonostante i limiti, sia un prodotto/servizio eccellente.  

11. Racconta una storia

Se vuoi mantenere l’interesse nella tua lettera di vendita, racconta a chi la riceve qualcosa di interessante. Un modo perfetto per farlo è raccontare una storia. Quando si racconta una storia, il lettore ne resta affascinato e questo lo spinge a continuare a leggere. La tua storia deve essere significativa rispetto a quello che stai vendendo, che sia un prodotto o un servizio. Non sprecare il tempo dei tuoi lettori con informazioni irrilevanti. Puoi raccontare la storia su come è nato il tuo prodotto, le tue grandi sfide nel crearlo o qualsiasi altra storia interessante che riguarda la tua attività.

12.  Fai domande

Fai delle domande ai tuoi lettori. Per esempio “Hai mai…”, “Quando è stato che…” “Riesci a ricordare…”. Hai capito il punto. Quando fai una domanda ai tuoi destinatari, interagisci con loro,  perché li spingi a rispondere mentalmente alla tua domanda. In questo modo, li fidelizzi e li convinci a continuare a leggere quello che dici nella tua lettera di vendita.

13.  Offri un omaggio

Se vuoi ottenere velocemente l’attenzione del tuo lettore, offri un omaggio, come un resoconto gratis, un prodotto gratuito, una consultazione libera. Non importa cosa sia, l’importante è che sia rilevante per il tuo prodotto/servizio e per l’obiettivo che stai cercando di raggiungere con la tua lettera di vendita.

La funzione principale di una lettera di vendita è di generare vendite. Mentre molti copywriter sono bravissimi a descrivere i prodotti, pochi sono altrettanto bravi a creare del materiale pubblicitario irresistibile. Seguendo alcune regole di copywriting, puoi ideare una pubblicità davvero efficace.

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