Lettera di venditaLe tue lettere di vendita possono essere uno strumento di valore quando sono usate correttamente. Il problema è che molto spesso le lettere di vendita sono inefficaci, ti fanno perdere tempo, e rischiano di annoiare i tuoi potenziali clienti e quelli già fidelizzati.

Implementa queste 5 idee vincenti per creare una lettera di vendita efficace che funzioni nel modo giusto:

 1. Racconta una storia

Se vuoi mantenere l’interesse nella tua lettera di vendita, racconta a chi la riceve qualcosa di interessante. Un modo perfetto per farlo è raccontare loro una storia. Quando si racconta una storia, il lettore ne resta affascinato e questo lo spinge a continuare a leggere. La tua storia deve essere significativa rispetto a quello che stai vendendo, che sia un prodotto o un servizio. Non sprecare il tempo dei tuoi lettori con informazioni irrilevanti.

 2. Fai domande

Fai delle domande ai tuoi lettori. Per esempio “Hai mai…”, “Quando è stato che…” “Puoi ricordare…”. Hai capito il punto. Quando fai una domanda ai tuoi destinatari, interagisci con loro,  perchè questo li porta a rispondere mentalmente alla tua domanda, fidelizzandoli, e portandoli a continuare a leggere quello che dici nella tua lettera di vendita.

 3. Offri un omaggio

Se vuoi ottenere velocemente l’attenzione del tuo lettore, offri un omaggio. Come un resoconto gratis, un prodotto gratuito, una consultazione libera, un…beh, non importa cosa sia, l’importante è che sia rilevante per il tuo prodotto o servizio e per l’obiettivo che stai cercando di raggiungere con la tua lettera di vendita. Puoi anche condizionare l’offerta gratuita con qualcos’altro. Per esempio “compra uno, e ottieni il secondo gratis”, “registrati per questo corso mensile e ricevi un e-book gratis”, “ sottoscrivi un contratto annuale e ottieni un mese in omaggio. ”

4. Sottolinea il problema o la paura che il tuo lettore potrebbe avere

Scopri quali possono essere i problemi, le paure o le preoccupazioni dei tuoi lettori e focalizzati su quelli. Puoi rivolgerti a questi offrendo una soluzione. Quella soluzione potrebbe essere nella storia che racconti, nell’offerta gratuita che proponi, o semplicemente nel prodotto o servizio che offri ai tuoi clienti potenziali o già acquisiti.

5. Usa le testimonianze

Le testimonianze sono un potente strumento che aiuta a connettere il lettore alla lettera di vendita con quello che offri. Le testimonianze mostrano che altri hanno avuto lo stesso problema o preoccupazione e che hanno potuto trovare una soluzione attraverso i prodotti e/o i servizi che offri. Leggendo il successo degli altri, i tuoi clienti potenziali si sentiranno motivati a provare ciò che offri, nella speranza di godere degli stessi risultati delle persone che hanno fornito la loro testimonianza.

Ora, credi di poter creare una lettera di vendita efficace? Hai compreso meglio quello di cui hai bisogno per assicurarti di connetterti ai tuoi destinatari così che la tua lettera di vendita svolga il compito per cui è stata creata?

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