Scrivere articoli onlineScrivere articoli online è uno dei modi migliori per trovare nuovi clienti online. Sfortunatamente, sembra che le aziende che hanno successo al di fuori di Internet, facciano sempre molta fatica nel portare avanti le loro promozioni online. Non è facile adattare le proprie idee a un articolo ben strutturato che attragga i lettori e mantenga la loro attenzione. Ci sono cinque semplici trucchi che possono essere usati per catturare l’attenzione dei lettori abbastanza a lungo.

1. Mettiti nei panni dei tuoi lettori, usa la parola “tu”

E’ fondamentale che i tuoi articoli siano scritti per risolvere i problemi e le domande potenziali dei tuoi lettori, e non si concentrino su come vuoi progettare i tuoi servizi e le tue soluzioni. Anche se è sempre più facile e più conveniente parlare della grandezza della tua azienda, i lettori non sono interessati a questo. Molti lettori cercano soluzioni online, non sono qui per scoprire la tua azienda. Quindi assicurati che i tuoi articoli si indirizzino davvero ai loro problemi- questo funzionerà molto meglio di una promozione spudorata della tua impresa.

2. Presenta i benefici ai tuoi lettori ideali

Nei tuoi articoli devi mantenere un tono che si indirizzi ai problemi dei tuoi lettori.  Una volta ottenuta l’attenzione dei lettori, è importante creare un rapido ma efficace messaggio sulla tua impresa- proprio come se fosse una pubblicità tradizionale. Un buon modo per promuovere la tua impresa all’interno di un articolo che si concentra sui problemi dei clienti, è mostrare loro i benefici che otterranno dalle tue soluzioni.

3. Crea titoli potenti partendo da quei vantaggi

Presentare i vantaggi è importante quanto i vantaggi stessi. Quindi assicurati che quei vantaggi siano presentati da titoli che attirino l’attenzione. Per quanto possano essere interessanti i tuoi articoli, tutti gli utenti vengono automaticamente attratti dai titoli. Primo o poi, tutti i lettori lasceranno il tuo sito. Quindi è fondamentale che portare il tuo messaggio mentre la loro attenzione è al massimo.  Questo può avvenire usando potenti titoli sui vantaggi.

4. Scrivi pochi brevi paragrafi sotto ogni titolo, ogni paragrafo non più lungo di 3-4 frasi

I paragrafi brevi sono necessari in un articolo efficace. I paragrafi lunghi hanno l’effetto di prosciugare psicologicamente i lettori più velocemente rispetto ai paragrafi brevi. Quindi assicurati che i tuoi articoli abbiano titoli ampi, e che ogni titolo contenga poche frasi. 3-4 frasi sono l’ideale e devi attenerti a queste.

5. Evita il gergo e i termini tecnici, definisci i termini meno familiari per i tuoi lettori

Una delle ultime cose riguardo lo scrivere articoli online è evitare il gergo e i termini tecnici. Se una piccola parte dei tuoi lettori potrebbero conoscere quello di cui ti occupi e quindi i termini, per molti non sarà così. Non vuoi davvero rovinare un grande articolo riempiendolo di parole tecniche.

Anche se questi 5 punti sembrano difficili da seguire, una volta che avrai iniziato a scrivere su un blog, tutto verrà in automatico. Ora facci sapere i tuoi problemi e le sfide che devi affrontare per scrivere articoli online che attraggano i clienti. Facci anche sapere se hai seguito gli spunti forniti in questo articolo.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente



Ultimo video su Youtube
Trova nuovi clienti pescando
nel web

Iscriviti al mio canale
Seguimi su Google +