Scrivere su un blogQuando scrivi su un blog, all’inizio le idee arrivano facilmente. Ma un blog di successo non pubblica grandi contenuti solo quando viene creato. Pubblica grandi articoli su base regolare. Questa è la vera sfida del creare un blog di successo. Molti imprenditori impegnati potrebbe non avere tempo o immaginazione per trovare idee nuove e interessanti per il loro blog.

Ciò che serve sono ricche risorse per avere idee. La tua immaginazione potrebbe non bastare per generare idee brillanti per il tuo blog settimana per settimana e mese dopo mese. Inoltre, un imprenditore ha delle responsabilità. Qui troverai alcuni punti per far si che tu possa trovare più facilmente grandi idee per il tuo blog.

1. Individua le domande e i problemi dei tuoi clienti e scrivi degli articoli su questo

Le e-mail che ricevi dai tuoi clienti rappresentano un grande punto di partenza per i tuoi articoli. Le lamentele e le domande sul tuo business che ricevi dai clienti sono una preziosa finte di idee per scrivere sul blog. Puoi inserire una semplice pagina “ scrivici” sul tuo sito per inviare i visitatori a esprimere commenti o fare domande. Le risposte possono essere ampliate nelle pubblicazioni del tuo blog e, nello stesso momento, fornirti buone informazioni  di marketing.

2. Quali sono gli eventi degni di nota che accadono nella tua azienda- condividili

Puoi sfruttare i grandi cambiamenti che avvengono nella tua azienda come fonte di idee per gli articoli del tuo blog. Anche gli effetti del rallentamento economico o degli eventi di economia internazionale sulla tua impresa sono un argomento interessante per i tuoi clienti.

3. Condividi gli ultimi sviluppi del tuo settore

Le notizie sui nuovi prodotti o la ricerca di nuovi sviluppi nella tua area di specializzazione può generare molti nuovi articoli per il blog. Se stai esplorando un nuovo servizio o una linea di prodotto, il tuo blog è un ottimo luogo in cui discutere di questo e offrire ai tuoi clienti l’opportunità di fare commenti che ti aiutino nel prendere le tue decisioni aziendali.

4. Condividi le tue storie di successo

Quando senti una buona storia di come il tuo prodotto o servizio ha davvero aiutato un cliente, trasformala in un articolo e pubblicalo sul tuo blog.

5. Usa Google alerts per scoprire cosa stanno scrivendo gli altri

Puoi utilizzare il potere di internet per generare idee per gli articoli del blog. Google può inviarti delle notifiche quando determinati argomenti vengono discussi ovunque su internet. Puoi utilizzarlo per monitorare i concetti e le parole chiave di giorno in giorno. Puoi navigare regolarmente sugli altri blog del tuo settore aziendale e usare le idee che trovi lì. Anche le pubblicazioni come riviste specifiche del settore possono generare nuovi argomenti che puoi esplorare.

6. Visita i forum e controlla le riviste del tuo settore

Ci sono molte fonti di informazioni online sulla tua area che possono fornirti diverse idee. Inoltre tieni d’occhio sulle riviste che prendi per la tua iscrizione nella tua professione. Anche i giornali professionali e le conferenze sono un grande posto in cui recarsi per raccogliere idee per il blog.

7. Usa Google answers per controllare le domande del tuo mercato

Yahoo ha un servizio simile. Devi solo prendere una delle domande comuni che ti arrivano da un tuo cliente e inseriscila nella funzione di Google Answers sul loro sito. L’informazione che troverai può essere facilmente trasformata con parole in un articolo  per il blog.

Riesci a pensare a tre argomenti che sono stati discussi durante una riunione o una presentazione questa settimana e che potrebbero diventare parte del tuo blog? I tuoi commenti su questo blog saranno i benvenuti.

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