AutorisponditoreLa promozione di un’impresa online rappresenta un approccio multi-livello che deve essere seguito passo passo. La prima sfida è creare una presenza online e seguirla creando una credibilità che porti visite al tuo sito. Una volta ottenuto il traffico hai bisogno di essere in contatto con i clienti e raggiungerli in modo selettivo. Con un traffico rispettabile sul tuo sito, questo può diventare un compito difficile. Questo è il momento in cui l’autorisponditore diventa un grande strumento.

Alcuni dei vantaggi dei servizi di auto risposta includono:

1. Iscrizione newsletter

Uno dei primi messaggi che vuoi mandare ai tuoi clienti potenziali è che non stai cercando di vendere a tutti costi qualcosa, ma che sei lì per risolvere i loro problemi. Il modo più efficace per farlo è fornire ai tuoi lettori l’opzione opt-in -la possibilità di iscriversi alla tua newsletter. Le soluzioni di autorisponditore ti forniscono questa flessibilità, che non è facile sviluppare o sostituire in modo manuale.

Quando i tuoi lettori arrivano sul tuo sito e leggono gli articoli, potrebbero trovarli interessanti e volerne leggere altri, o pensare che non sia sufficiente. Sicuramente vorrai fidelizzare i potenziali clienti a cui è piaciuto il tuo contenuto. Il modo migliore è fornire loro la possibilità di iscriversi per ottenere maggiori contenuti dal tuo sito in futuro. Questo è un modo semplice ma efficace per filtrare i clienti potenziali reali.

2. Contatto ripetuto

Le soluzioni di risposta automatica ti forniscono anche l’opzione di essere in contatto con i clienti potenziali. In realtà, una volta che avrai molti utenti interessati ai tuoi articoli, vorrai mantenerli. Fornisci loro più informazioni utili che creino credibilità con i tuoi clienti. Le soluzioni di auto risposta ti aiutano a gestire più facilmente queste comunicazioni, rispetto alla gestione manuale della relazione con i tuoi clienti.

3. Monitoraggio migliore e migliori risultati

Mentre gli autorisponditori aiutano a comunicare con clienti potenziali, nello stesso momento aiutano anche a creare dati molti utili per individuare i veri clienti. Con il monitoraggio integrato, gli autorisponditori fondamentalmente ti offrono statistiche che ti aiutano a migliorare la tua prestazione, la tua presenza online e a interagire meglio con i tuoi clienti. Questo marketing mirato si può tradurre in risultati migliori per la tua impresa.

4. Templates – non hai bisogno di conoscenze tecniche

Una delle sfide maggiori per molti imprenditori online è essere capaci di scrivere una newsletter che non abbia solo una grande contenuto di qualità, ma che sia anche attraente. L’estetica di ogni newsletter si basa sui codici HTML. Sfortunatamente, non tutti sono guru dell’ HTML . Questo è il caso in cui avere una soluzione come un autorisponditore diventa così importante. Questi strumenti sono forniti di modelli che possono essere poi personalizzati. Tutto ciò di cui hai bisogno è iniziare con un modello e personalizzarlo secondo la tua visione. Gli autorisponditori rendono tutto ciò molto semplice.

Facci sapere se hai mai usato un autorisponditore per la tua impresa online. Se sì, hai visto come trasforma il modo in cui interagisci con i tuoi clienti potenziali?  Condividi con noi la tua esperienza sull’utilizzo degli autorisponditori.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



2 risposte a Perchè Dovresti Usare l’Autorisponditore?

  • Gentile Blogger,
    sono d’accordo con la piena padronanza delle nuove tecnologie in azienda,
    ma non dobbiamo trascurare mai che le aziende sono anche e soprattutto
    il prodotto del rapporto tra le persone.Occhio a diventare “automatici”.
    Carlo V.

    • Ciao Carlo,

      Hai ragione. Dobbiamo rendere le nostre newsletter il più personali possibile. E’ importante fornire ai nostri clienti la sensazione che siamo persone reali con cui si stanno connettendo, e non solo un programma online automatico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente



Ultimo video su Youtube
7 errori da evitare nel creare la tua brochure aziendale


Iscriviti al mio canale
Seguimi su Google +