Scrivere una newsletterMolti imprenditori cercano di sfruttare i benefici delle newsletters per portare valore ai loro clienti– comunque, non sapendo come scrivere una newsletter, reprimono la loro abilità nell’accrescere i loro affari, usando questo strumento. Ci sono alcuni passi base di cui hai bisogno per riuscire ad aumentare l’impatto delle tue newsletters. Seguendo questi passaggi sarai in grado di scrivere newsletters molto efficaci, che poi potrai migliorare per ottimizzarne benefici e aumentare le vendite.

Come Creare un Newsletter Efficace

  • Testata: La tua newsletter deve avere titoli attrattivi che suscitino interesse tra i lettori. La pubblicazione dei dati con il logo della tua azienda e una programmazione delle pubblicazioni renderà la tua newsletter autentica.
  • Promemoria dell’Iscrizione: E’ importante che i tuoi clienti sappiano che le tue newsletters non sono spam casuale; ci sono importanti fonti di informazioni a cui i clienti stessi si iscrivono. Quindi scrivere qualcosa come “Stai ricevendo questa newsletter perché ti sei iscritto” è una buona idea.
  • Sommario: Se hai una newsletter lunga, assicurati di fornire un buon indice tramite un sommario. Per le newsletter più piccole questo potrebbe non essere così utile e anche un piccolo sommario potrebbe non sembrare così attraente.
  • Nota Personale: Ricorda che le newsletters sono un modo per connetterti ai tuoi clienti; quindi aggiungere una nota personale su qualunque cosa potrebbe essere un ottimo modo per farlo. Mentre i clienti cercano davvero per informazioni di valore, un tocco personale può aiutare a costruire una relazione solida.
  • Contenuto Principale: Questo è il punto cruciale dell’intera newsletter. I clienti si iscrivono alla tua newsletter per ottenere informazioni importanti e rilevanti. E’ vitale che tu li serva bene con articoli e spunti veramente buoni. Visto che stai vendendo i tuoi servizi o prodotti, l’informazione che condividi con i tuoi clienti deve concentrarsi sugli stessi.
  • Promozioni: Ricorda sempre che le tue newsletters sono un modo per incanalare il traffico in arrivo sul tuo sito in conversioni. Quindi non dimenticarti di aggiungere dettagli promozionali sui tuoi prodotti  o servizi. Questo è l’ultimo obiettivo che hai come uomo o donna d’affari- comunque stai attento a non esagerare in questo, perché il tuo cliente non deve intendere la tua newsletter come una e mail promozionale ma una fonte di contenuti utili.
  • Dettagli di Contatto: Non vuoi impiegare tutti i tuoi sforzi e non dare l’opportunità ai tuoi clienti di contattarti. Quindi assicurati di aggiungere il tuo nome, titolo, nome dell’azienda, email, telefono, e qualunque altro dettagli di contatto che vuoi condividere con loro.
  • Annunci: Le Newsletter non esistono solo per promuovere i tuoi prodotti. Se ci sono altri prodotti che vuoi pubblicizzare  sulle tue newsletters, fai passare queste opportunità. Assicurati solo che gli annunci siano rilevanti per il settore dei tuoi clienti.
  • Contenuto Ripubblicato: Devi consentire alla ripubblicazione del tuo contenuto, perché questo potrebbe portarti dei benefici. Ricorda solo di creare il bio con il link al tuo sito.
  • Modifica delle informazioni di Iscrizione: Fornisci ai tuoi clienti anche la possibilità di cancellarsi dal servizio. Questo è un ottimo modo per restringere la base dei tuoi clienti alle persone che sono davvero interessate a quello che offri.
Se vuoi imparare come creare una newsletter efficace, iscriviti alla mia newsletter: “Blog-Tips: L’arte di Acquisire nuovi Clienti via Web“.

Sei solito scrivere una Newsletter per attirare i clienti? Se lo fai, sei d’accordo con i punti citati sopra? In cosa è diversa la tua da questi punti? Faccelo sapere.

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