Come creare una newsletter

Hai scoperto che creare una newsletter può essere complicato, che ci vuole tempo, ed è frustrante? Hai cercato di distribuire la tua newsletter usando Outlook o un altro programma di posta elettronica ma hai fallito? Se ti riconosci in questo, allora vorrai leggere oltre e imparare come creare una newsletter velocemente e poi, con solo un click, distribuirla a tutti i contatti della tua mailing list.

1. Servizi di Risposta Automatica

Se vuoi creare una newsletter, inizia sfruttando un servizio di risposta automatica. Sarai in grado di creare qualunque tipo di campagne marketing tramite e-mai, incluse quelle che contengono newsletters, informazioni sugli eventi, coupons, sondaggi, e oltre. Puoi personalizzare l’invio delle tue e mail per includere il tuo logo, i video, e le immagini. Ti raccomando di usare Benchmark email:

==> Clicca qui per visitare il sito ufficiale di Benchmarkemail

2. Lista di invio

Puoi caricare tutti gli indirizzi e-mail su Benchmark. Di solito, potresti usare questo all’inizio, per gli indirizzi e-mail che hai precedentemente raccolto. Il metodo più efficace per raccogliere gli indirizzi e-mail è avere sul tuo sito uno spazio di autorizzazione all’invio di e-mail. I visitatori compileranno il campo apposito, dandoti l’autorizzazione per mandare loro le tue newsletter quando le distribuisci.

3. Creare il tuo Modello E-mail

La cosa bella dei servizi di risposta automatica è che non c’è bisogno di conoscere il linguaggio html per create il modello della tua mail. Loro sanno che le diverse campagne e-mail hanno bisogno di avere aspetti differenti. Esiste una moltitudine di modelli differenti tra cui scegliere, inclusi modelli per le newsletter, basati su diversi temi.

Puoi scegliere il modello che ti piace di più, quindi aprirlo all’interno dell’editor e iniziare a personalizzarlo- aggiungere sezioni aggiuntive, cambiare il colore dello schema, e modificarlo secondo le tue esigenze, senza dover conoscere il linguaggio html.

Newsletter template

 4. Creare il Messaggio E-mail

Molti non sanno come creare una newsletter che sia efficace. Questa semplice regola empirica funziona bene. Due terzi del contenuto della tua newsletter dovrebbero contenere informazioni gratuite interessanti, e utili, e un terzo del contenuto dovrebbe promuovere il/i tuo/i prodotto/i o servizio/i. Puoi utilizzare gli articoli dal tuo blog per fornire informazioni gratuite.

5. Controlla lo Spam

L’invio è l’aspetto più importante della tua campagna tramite newsletter. Assicurati che la tua newsletter passi i filtri spam, visto che questo è uno dei motivi che possono far fallire la tua campagna. Usa il controllo spam di Benchmark email, che segnerà tutto ciò che potrebbe essere visto come spam e ti permetterà di fare i cambiamenti necessari.

6. Invio automatico

Dopo aver completato la tua newsletter, puoi inviarla tramite un semplice click. Questo la distribuirà a tutti i contatti presenti nella tua mailing list.

Mandare una newsletter tramite e- mail è un modo eccellente per mantenere il contatto con i tuoi clienti. Adesso che sai come creare una newsletter , e connetterti rapidamente con i tuoi clienti, perchè non iniziare a preparare la tua prossima newsletter oggi? Quali sono le tue idee per creare una newsletter di successo?

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