Contenuto del blogTu scrivi del grande contenuto per il tuo blog. E’ grammaticalmente corretto, usi correttamente la lingua italiana, e i tuoi argomenti sono interessanti, eppure non generano le visite desiderate o commenti. Sei confuso, hai individuato il tuo traffico web, fornito contenuto di valore, eppure non ottieni le risposte che vorresti? Preparati per imparare come creare un contenuto sul blog che generi l’attenzione che desideri e ti aiuti ad acquisire nuovi clienti via web.

Devi mettere in campo la “formula segreta del marketing”, e una volta fatto, genererai l’attenzione che vuoi. Lascia che ti spieghi. Il segreto in realtà è abbastanza semplice. Troppo spesso quando comunichiamo, sia quando parliamo con qualcuno, che quando scriviamo sul blog, ci dimentichiamo di dire alle persone dei benefici o del valore che possono ottenere. In altre parole, “focalizzati su di loro, non su di te”.

Genera l’interesse e l’attenzione

Le prime parole del contenuto del blog dovrebbero mostrare che sei focalizzato sul tuo visitatore; che comprendi le loro sfide, le loro situazioni, le loro frustrazioni, i loro problemi. Puoi parlare anche dei loro sogni, e dei loro obiettivi. Questo porterà l’interesse e l’attenzione.

Ora parla di quello che puoi offrire

Una volta focalizzato sul visitatore, e individuato le loro preoccupazioni o sfide, offrendo soluzioni ai loro problemi, riducendo le loro frustrazioni o attenuando il loro dolore, puoi iniziare a parlare di quello che offri, e allora i tuoi visitatori ascolteranno.

Sintassi del marketing

‘La Sintassi del Marketing,’ è semplicemente il marketing posto nell’ordine giusto. Quando le cose sul tuo blog aziendale sono nel giusto ordine, allora questo avrà un senso per i tuoi visitatori. Invece, se le cose sono nell’ordine sbagliato, non potrai connetterti con i tuoi visitatori. L’ordine giusto per la “Sintassi del Marketing” è quella che segue.

    • Scrivi della situazione dei tuoi lettori – prima discuti i loro problemi, domande, aspirazioni, etc.
    • Secondo, fornisci risposte ai tuoi lettori, soluzioni, risultati che funzionino, etc.
    • Fornisci esempi che dimostrino quello di cui stai parlando.
    • Spiega i benefici delle tue soluzioni, risposte, etc.
    • Finisci con un invito all’azione. Fornisci un invito ai tuoi lettori per saperne di più.

Logo audio

In poche parole, un logo audio spiega quello che fai, dicendo ai tuoi lettori come puoi aiutarli usando la “Sintassi del Marketing”. Per esempio, sul tuo blog, piuttosto che scrivere sulla tua azienda, scrivi riguardo ai servizi che offri e come questi potrebbero aiutare i tuoi lettori.

Cattivo:  Aiutiamo le persone a costruire siti.

Buono: Lavoriamo con i nostri clienti per migliorare la loro capacità di massimizzare le vendite del loro sito web.

Cattivo: Lavoriamo con i clienti per aiutarli ad attrarre più visitatori sul loro sito.

Buono: Lavoriamo con i clienti che vogliono attrarre più visitatori sul loro sito ma che non sono sicuri di ciò che devono fare.

Puoi vedere come gli esempi cattivi dicono quello che fai, e i risultati che raggiungerai. Mentre gli esempi buoni parlano del cliente e di quello che stanno passando e di ciò che vogliono raggiungere.

Se crei un contenuto sul blog che si focalizza sui clienti, genererai velocemente l’attenzione che stai cercando, incluso un aumento di traffico e di commenti pubblicati. Sei pronto per attaccare i tuoi articoli sul blog in modo nuovo così da generare l’attenzione? Hai domande?

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