Come promuovere un sito

Molte persone che iniziano ad affacciarsi sul mondo online non sanno esattamente come promuovere un sito. Uno dei modi migliori per promuovere la propria presenza online è usare i social network. Ci sono molti social network in cui trovare persone con gli stessi interessi, che potrebbero essere attratte da ciò che offri. Con il giusto approccio puoi orientare le visite da questi social media verso tuo sito. Quelle che trovi di seguito sono tre tecniche molto comuni e efficaci per riuscirci.

Installa i pulsanti di condivisione

I pulsanti di condivisione sono semplici ma rappresentano un modo efficace per condividere qualunque cosa con i tuoi amici e contatti. Poniamo che tu abbia guardato un video divertente e vuoi che i tuoi amici di Facebook lo sappiano. Tutto ciò che devi fare è cliccare sul pulsante di condivisione “Mi Piace”, di solito rappresentato dall’ icona stessa di Facebook. Questo automaticamente pubblicherà il link del video su Facebook e lo renderà visibile ai tuoi amici.

Immagina come sarebbe se i tuoi lettori potessero usare la stessa tecnica per condividere i tuoi articoli con i loro amici. Se davvero possiedi un buon contenuto, i lettori vorranno naturalmente condividerlo all’interno della loro rete di collegamenti. Questo promuoverà in automatico il tuo sito senza che tu debba sforzarti ulteriormente.

Identifica i gruppi del settore sui social network e iscriviti

Due dei migliori di social network con un’ampia base di utenti sono Facebook e LinkedIn. A seconda delle tue preferenze, potresti diventare membro di uno o entrambi questi siti- se ancora non lo hai fatto. Su questi social network troverai molti gruppi a cui iscriverti. Impegnati ad analizzare i gruppi e identificare quelli che sono maggiormente vicino al settore di cui ti occupi.

Una volta aver fatto una breve lista di gruppi, iscriviti e inizia a ricevere costantemente i loro aggiornamenti. Sarai sorpreso dal vedere quante informazioni puoi facilmente ottenere da questi gruppi. Essendoci così tante persone da tutto il mondo che leggono e condividono queste idee online, avrai accesso immediato a contenuti di alta qualità, che ti consentiranno di essere ben informato e migliorare i tuoi affari.

Sii attivo e pubblicizza i tuoi articoli all’interno dei gruppi

Entrare nei gruppi sui social network è un ottimo modo per ottenere maggiore conoscenza– ma non è lo scopo principale. Tu vuoi capire come promuovere un sito su questi network. Per farlo, devi essere molto attivo in questi gruppi. Devi partecipare attivamente alle discussioni, e pubblicare regolarmente i tuoi articoli. Questo è un ottimo modo per promuovere il tuo sito tra i lettori che condividono interessi vicini alla tua impresa. Inoltre questo aumenta le possibilità di aumentare le visite del tuo sito.

Con questi semplici ma efficaci suggerimenti saprai come promuovere un sito attraverso i social network. Non è un compito facile, ma non è comunque impossibile. Una volta capito come funziona e visti i risultati, le cose si sistemeranno da sole.

Condividi con noi il tuo rapporto con i social network e dicci come ti hanno aiutato a promuovere un sito.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente