Creare un videoI video sono l’ultima risorsa di traffico. All’inizio del 21° secolo, si credeva che la categoria dei video sarebbe sparita a causa delle poche persone che li guardavano. Comunque, questo non è più vero. Infatti, i video sono così popolari che oggi YouTube è il secondo motore di ricerca dopo Google. In questo contesto, esso rappresenta una fonte di traffico web che non puoi lasciarti sfuggire.

Come creare video efficaci

I video sono piuttosto diversi dagli articoli in termini di contenuto. Devi filmare il contenuto invece che comporlo in prosa. Fortunatamente, con strumenti potenti come gli smartphone, le videocamere dotate di software video, ci sono molti modi per creare video di qualità che possano fornire informazioni per i visitatori.

Il modo migliore per sviluppare una base di visitatori con i video è creare un canale su YouTube. Il canale di YouTube è simile a un blog, perché gli utenti possono iscriversi al tuo canale per ricevere aggiornamenti regolari. Così come devi aggiornare il tuo blog con nuovi contenuti per mantenere i lettori interessati a te, così devi anche aggiornare il tuo canale YouTube regolarmente.

Tradurre le visite in traffico

I video di YouTube sono una grande fonte di informazione e devi lavorare sodo per ottenere il contenuto online. Comunque, la vera sfida è aumentare le visite dei tuoi video, e da lì, possibilmente, del tuo blog.

  • Titolo: Scegliere un titolo accattivante è molto importante per i video: è la più grande opportunità per attirare l’attenzione. Ricordati di inserire anche le parole chiave nel titolo del tuo video.
  • Tag: I tag sui video sono simili alle parole chiave nei blog. Concentrati nel creare le parole chiave rilevanti che coincidano con il contenuto del video e che sono anche alcuni dei tag più popolari. I tag devono essere importanti, ma puoi anche ottenerne alcuni dai video principali del tuo settore.
  • Cavalca l’onda dei video più popolari: Cerca di entrare nel traffico dei video più popolari aggiungendo nei loro commenti i tuoi video. Per farlo, crea un video di risposta nella sezione commenti sotto il video.

video risposta

  • URL: Una volta ottenute visite sul tuo video, vuoi tradurle in traffico per il tuo blog. Il modo migliore per farlo è aggiungere la URL del tuo sito nella descrizione. Le ricerche mostrano che le URL all’inizio e alla fine delle descrizioni hanno le migliori possibilità di colpire l’attenzione dei visitatori.

Generare traffico verso il tuo sito è molto difficile; per questo devi seguire tutte le strade disponibili. Mentre devi concentrarti nell’entrare sui blog più importanti, se puoi, utilizza anche i video per generare traffico aggiuntivo.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente