come aumentare le venditeSe sei un imprenditore o un venditore che non sa come aumentare le vendite questo articolo fa al caso tuo. Forse non hai ancora realizzato quanti benefici potrebbe trarre la tua azienda se avesse un blog avviato?

Leggi questo articolo e scoprirai 7 semplici consigli per rendere il tuo blog popolare aumentando notevolmente le tue vendite.

Analizzando i fattori che hanno reso popolari tanti blog, abbiamo individuato quali sono i segreti che ti aiuteranno ad ottenere più visibilità e raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo.

L’ importanza dell’insegnamento 

Quando parliamo di contenuti da scrivere su un blog, c è una parola chiave che sta alla base del successo, ed è comunicazione. Non importa se si tratta di moda, cucina o altro, l’importante è che trasmetta al lettore un certo arricchimento intellettuale.

Il lettore deve percepire che il tempo passato sul blog non sia tempo perso. Quando realizzi un contenuto lo fai per informare i tuoi clienti attuali e potenziali sull’identità della tua attività. Il tuo blog si trasformerà in una piattaforma nella quale gli utenti parteciperanno attivamente chiedendo chiarimenti o esprimendo il proprio parere.

Per questo più sarai un bravo comunicatore più il tuo blog sarà frequentato, i tuoi articoli condivisi sui social e la tua azienda raggiungerà la popolarità.

Ricorda che i contenuti, se usati in modo appropriato, sono il più potente strumento di vendita al mondo.

Pubblicando contenuti validi, il tuo blog riceverà sempre più visibilità e presto ti accorgerai che quelli che oggi sono visitatori domani saranno clienti.

Sette trucchi per un blog di successo:

Per raggiungere questo obiettivo e aiutarti a vendere di più abbiamo stilato una lista di sette espedienti che renderanno più interessante, vario e attivo il tuo blog.

  1. Anticipazioni: suscitano curiosità nel lettore e lo inducono a cliccare nuovamente sulla tua pagina per scoprire ulteriori aggiornamenti.
  2. Ispirazioni: tramite immagini o frasi ad effetto puoi stimolare i sensi del lettore che continuerà a pensare alla tua pagina anche una volta spento il pc.
  3. Analisi comparative: antico o moderno, alternativo o di tendenza, qualità o convenienza… la giungla dei confronti è vastissima e da sempre suscita curiosità nei lettori.
  4. Tutorial: sono un ottimo metodo per comunicare soprattutto se corredati da immagini e videoclip. Chiari, veloci e influenti.
  5. Recensioni: per creare una recensione ed effetto è necessario esprimere la propria opinione senza troppi filtri, anche a costo di aprire un dibattito, che in molti casi è proprio quello di cui hai bisogno per rendere il tuo blog attivo e frequentato.
  6. Aggiornamenti: per la riuscita di un blog è necessario che i contenuti siano sempre freschi ed aggiornati. Chi si occupa dell’aggiornamento deve essere sempre informato sugli argomenti di interesse del pubblico in quel determinato momento, per rimanere sempre in sintonia con il suo audience.
  7.  Social: creando un account su un social network ed intestandolo al tuo sito puoi aggiornare contemporaneamente entrambe le fonti ed aumentare notevolmente la tua popolarità. Inoltre gli utenti che condivideranno i tuoi contenuti accresceranno la tua fama a livello esponenziale.

2 errori da evitare

No al linguaggio forbito e artificioso, No ai preamboli o ai giri di parole: I tuoi articoli devono essere alla portata di tutti e comunicare il messaggio in modo semplice e coinciso.

Pubblicità: elimina i messaggi pubblicitari dal tuo blog. Infastidiscono il lettore, il fine del blog deve essere (almeno all’apparenza) disinteressato.

Blog-Art:Firma

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