L’obiettivo ultimo di avere un blog è ottenere un alto numero di visitatori e acquisire nuovi clienti. A questo scopo, devi trovare il modo per portare gli utenti a navigare sul tuo blog. Il flusso di persone che guardano il tuo blog è chiamato “traffico web” dagli specialisti del marketing internet. Ma non ci vuole un esperto per capire che più persone visiteranno il tuo blog, più successo questo avrà. Che il successo sia misurato nel numero delle vendite, pubblicità o solo dal numero dei commenti, il traffico è necessario affinchè un blog decolli.

Aumentare il trafficoCi sono alcuni trucchi del mercato che gli esperti del blogging conoscono per ottenere più traffico sul tuo blog. Uno di questi è visitare i blogs degli altri, e lasciare dei commenti. Esistono diversi benefici nel commentare spesso i blog altrui, che possono portare a un’attività maggiore del tuo. Se lasci dei commenti validi sugli articoli o commenti altrui, costruisci delle relazioni con quanti frequentano questi blog e con i possessori del blog stesso.

Ma il vantaggio maggiore è che quando dimostri la tua conoscenza e livello di esperienza nel tuo settore, quelli che leggono il blog diventeranno interessati ai tuoi articoli. Potrai tracciare direttamente la fonte del traffico verso il tuo sito quando ti sarai abituato a commentare i blog delle altre persone. Ma ci sono alcuni suggerimenti per farlo nel modo giusto.

Il primo passo è trovare dei blog che ospitano i cittadini che vorresti vedere anche sul tuo. Google è un grande strumento per trovare i blog giusti su cui pubblicare. Inserisci semplicemente il tuo settore o interesse come “parola chiave + blog”. Google riempirà il tuo schermo di blog con cui aumentare il traffico del tuo sito. Prima di pubblicare, controlla le regole del blog. Assicurati di scrivere solo su quelli che consentono di includere il link del tuo sito. Questo è essenziale per creare un traffico di ritorno verso il tuo blog.

  • Dimostra che hai letto l’articolo. Sii uno scrittore intelligente. Leggi l’articolo che stai per commentare così da sapere quello che stai dicendo.
  • Esprimi quello su cui sei d’accordo e quello su cui non concordi. Non avere paura di mostrare la tua opinione. Questo dimostrerà che sai di cosa stai parlando. Proponi la tua opinione in modo gentile, che inviti alle risposte. Questo dialogo crea interesse nel tuo blog.
  • Aggiungi valore alla discussione.  Se l’articolo riguardava 10 modi per fare qualcosa collegato alla tua area di specializzazione, aggiungine altri per rendere migliore la conversazione. In questo modo tutti sul blog potranno trarre vantaggio dalla tua conoscenza.
  • Fai domande. Invita a discutere le tue domande. Quelle discussioni possono avvenire sul blog che stai visitando oppure puoi invitare le persone sul tuo, per ulteriori confronti.
  • Un grande modo per mettersi in evidenza sui blog che stai visitando è essere il primo a commentare il post. Non temere di mostrare la tua opinione perché questo rende l’argomento più interessante. Ma esprimi la tua opinione con rispetto e in modo civile. Non usare mai uno humor di cattivo gusto o parole non appropriate. Tieni d’occhio i tuoi articoli e, se qualcuno risponde ai tuoi commenti, rispondi ancora mantenendo attiva la conversazione.
  • Se qualcuno lascia un commento sul tuo blog, ricambia il favore. Puoi generare una grande quantità di traffico sul tuo sito, semplicemente comportandoti da buon cittadino sui sito correlati. Lasciando buoni commenti che mostrano le tue competenze e aggiungendo il link del tuo blog, le persone vorranno vedere cosa hai da dire anche sul tuo sito.

Ogni quanto leggi i blog degli altri e prima hai mai considerato di pubblicare su questi? I tuoi commenti su questo articolo sono i benvenuti.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



9 risposte a Come Aumentare il Tuo Traffico Commentando gli Articoli dei Blog Altrui

  • Devo dire che anche io ho incrementato il numero delle visite attraverso questa tecnica che, come tutte le altre, richiede tempo e passione.
    Buon incremento a tutti
    andrea ha pubblicato di recente..Come fare il backup, salvare e recuperare i contatti dal vostro iphoneMy Profile

  • Ciao Edyta, grazie per il tuo articolo. Confermo che lasciare commenti su altri blog porta, di ritorno, visite al proprio. Devo dire, però, che la regola del “buon cittadino” mi era sfuggita. Ragion per cui la applicherò. Inoltre, devo ammettere che non avevo così tanto tenuto conto della possibilità di commentare su blog di contenuto affine al mio. Cosa che, d’ora in avanti, mi impegnerò a fare con più diligenza. Grazie per i consigli!!
    Fabio ha pubblicato di recente..Anticipazione nuovo e-book!My Profile

    • Ciao Fabio,

      Grazie per il tuo commento!
      Leggendo gli articoli su blog altrui e scrivendo i commenti apriamo nuovi orizzonti di conoscenze reciproche.

      Quanto tempo dedichi per fare i commenti?

      • Molto sinceramente prima d’ora non ci ho dedicato molto tempo. Si tratta e si tratterà senz’altro in futuro di commenti fatti su blog che considero affini ai miei interessi e senz’altro anche al tema che tratto sul mio blog. Diciamo che, all’atto pratico, ci dedicherò una decina di minuti al giorno in media. Ancora complimenti per il tuo blog. Quando ho un po’ di tempo vado alla scoperta degli altri articoli e sto scoprendo cose molto interessanti sul modo di fare blog! Grazie!
        Fabio ha pubblicato di recente..Com’è l’uomo del terzo millennio?My Profile

  • Grazie per aver condiviso questo e tutti gli altri articoli inerenti i Blog. Sono un’ottima fonte di idee, anche per chi come me ha cominciato da poco. Buon proseguimento a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente



Ultimo video su Youtube
Migliorare la tua Comunicazione on line Apportando Maggiore Credibilità alla tua Immagine Aziendale


Iscriviti al mio canale
Seguimi su Google +