aumentare visualizzazioni YoutubeNon sai come fare per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video su YouTube? Sapevi che potresti darti da fare associando al tuo canale YouTube un profilo Pinterest? Si tratta di un social che si sta facendo sempre più strada e piace ad un numero crescente di utenti.

Se riesci a combinare la potenza di questi due mezzi, è certo che potrai aumentare le visualizzazioni e di conseguenza le iscrizioni al tuo canale e al tuo sito. Vediamo quali sono i passi per aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Iscriviti al Pinterest e aggiungi il pulsante Pin It al tuo browser

Inizia creando il profilo su Pinterest (www.pinterest.com). Compila tutti i campi, aggiungi la tua foto. Una volta completato il tuo profilo, scarica il pulsante Pin It. Il pulsante Pin It rende più facile aggiungere ai Pin i tuoi video. Lo puoi scaricare qui.

pinterest

Accertati che il tuo video sia completamente ottimizzato

Prima di iniziare a “pinnare” i tuoi video, assicurati che il titolo e la descrizione su YouTube siano completamente ottimizzati; ti sarà utile per creare traffico verso la tua pagina. Inoltre, ricordati di iniziare qualsiasi testo che posti nella descrizione, con un URL o un link che conduca alla tua pagina. Fai sì che quel link sia “cliccabile” e vedrai che sarà la prima cosa che sui quali gli utenti cliccheranno dopo aver visto il tuo video.

Anche il tuo canale YouTube deve essere ottimizzato

Una volta che gli utenti avranno visualizzato uno dei tuoi video, sicuramente vorranno vedere altri contenuti che hai postato e che ti caratterizzano. Cliccando sul nome del tuo profilo, accederanno alla tua pagina principale quindi assicurati sempre di aver ottimizzato il nome del canale e la descrizione, aggiungi anche una tua foto e tutti i link sulla parte destra della schermata che possano ricondurli alla pagina di iscrizione del tuo sito.

Scegli il primo video da pinnare

A questo punto vai sul tuo canale YouTube e scegli il video che desideri pubblicare su Pinterest utilizzando il pulsantino rosso in alto a destra che si è aggiunto al tuo browser dopo aver scaricato il pulsante Pin It. In pochi secondi il gioco è fatto.

Crea una bacheca apposita per il tuo canale YouTube

Quando associ un nome alla tu bacheca, tieni sempre conto del SEO in modo da ottimizzare il titolo per i motori di ricerca. Pinterest infatti può portati traffico sia dalla sua community interna che direttamente dal motore di ricerca di Google. Prima di scegliere il titolo quindi, occupati della ricerca delle parole chiave più adeguate da utilizzare.

Aggiungi le parole chiave alla descrizione

Lasciare il box della descrizione vuoto è un grande errore che non andrebbe fatto; per questo è sempre importante che tu tenga conto delle parole chiave in questione quando andrai a scrivere quei cinquecento caratteri sotto il tuo video.

Non dimenticare il link per il tuo blog

Ti consigliamo di aggiungere l’URL del tuo blog e della pagina relativa alle tue offerte nel box per la descrizione. Chi guarderà il suo video e sarà interessato ai suoi contenuti, vorrà di conseguenza visitare il tuo blog o il tuo sito per vedere da vicino il tipo di prodotti di cui ti occupi.

Pinna tutti i tuoi video di YouTube

A questo punto cerca di essere costante nella pubblicazione di video e per non perdere l’allenamento, pinnali direttamente una volta che li avrai postati su YouTube. In questo modo non farai altro che creare dei retrolink verso il tuo canale YouTube, ogni volta che posterai un video su Pinterest. Se i retrolink arrivano da sorgenti affidabili, aumenterai anche il tuo ranking su YouTube.

E tu? Hai già un profilo Pinterest? Avevi mai pensato di combinarlo con il tuo canale YouTube? Raccontaci come stanno andando le tue visualizzazioni.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente