Scrivere una newsletterCi sono le newsletter e poi ci sono le newsletter eccellenti. Se vuoi essere certo che la tua newsletter venga letta, hai bisogno di un contenuto che valga la pena di essere letto. Devi conquistare i lettori e fornire loro importanti informazioni di valore. Vediamo quali sono i modi migliori per farlo.

 1. Ricicla gli articoli scritti in precedenza

Poniamo che tu stia scrivendo articoli e stia pubblicando sul blog da un po’ di tempo. Perché non riciclare questo materiale e includerlo nella tua newsletter? Non devi sempre utilizzare l’articolo intero. Potresti usarne solo una parte, oppure revisionarlo. Il punto è che questo materiale è altamente preziosi quindi solo perché lo hai già utilizzato, questo non significa che dovresti dimenticartene.

2. Esprimi la tua opinione

I tuoi lettori ti vedono come un esperto, qualunque sia ciò di cui ti occupi. Quindi, si aspettano di leggere quello che pensi. Esprimi la tua opinione apertamente e onestamente, questo attirerà i tuoi lettori e li aiuterà a conoscerti meglio. Così nasce la fiducia e questo può trasformarsi in vendite.

 3. Lista Top 10

Qual è il modo migliore per fornire ai tuoi lettori informazioni interessanti che potrebbero avere per loro un valore? Questo è un modo popolare per creare una newsletter ed è apprezzato dai lettori.

 4.  Condividi tutto ciò che hai imparato

I lettori cercano informazioni. A loro piace imparare cose nuove, provare nuove idee, scoprire piccoli trucchi e consigli, quindi il modo migliore per fornirli è condividere le cose che hai imparato. Come esperto, la tua opinione ( vedi #2) riveste un grande valore.

 5. Scrivi recesioni di libri e risorse

Più informazioni fornisci nella tua newsletter e più valore acquisisce, quindi includere una recensione di un libro o di una risorsa aumenterà il gradimento, perché i tuoi lettori individueranno un valore elevato e questo significa che aspetteranno l’uscita mensile della tua prossima newsletter.

 6. Rispondi alle domande dei lettori

Crea una sezione sulle domande e risposte nella tua newsletter. Nella domanda aggiungi il nome reale, e poi fornisci la tua risposta. Fallo tutti i mesi e guarda come le persone inizieranno a mandare le proprie domande.  Questo è un strumento di valore perché gli altri lettori penseranno, avevo la stessa domanda, o stavo pensando alla stessa cosa. Una sezione sulle domande e risposte aggiunge ulteriore valore.

 7. Invita un ospite

Un ospite è un bel colpo di scena. Questo dà alla tua newsletter un nuovo sapore a quel mese e porta i tuoi lettori a chiedersi cosa ci sarà di nuovo e interessante il mese successivo.

 8. Intervista gli esperti

Se vuoi aumentare la credibilità intervista gli esperti. Acquisirai rispetto e i tuoi lettori inizieranno a fidarsi di quello che dici e pubblichi. Questo collegherà la tua newsletter alle vendite.

Ti senti più sicuro rispetto a quello che devi scrivere nella tua newsletter? Sei pronto per scrivere un contenuto eccellente nella tua newsletter?

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente