pagina chi siamoLa pagina Chi Siamo è quella che crea le maggiori preoccupazioni a molti imprenditori. La ragione principale è che per farlo è necessario scrivere di se stessi e a molti di noi non piace farlo. Tutti noi possiamo fare un buon lavoro descrivendo cose astratte come i nostri servizi, o parlando di altri. Ma quando tocca a noi, poche persone riescono a parlare con la stessa sicurezza.

La pagina Chi Siamo rappresenta il modo in cui presentarti ai clienti e far crescere la tua credibilità ai loro occhi. Anche se non hai bisogno di nessuna risorsa per suonare la tua tromba, certamente devi fare un elenco di alcuni fatti che ti riguardano. Devi adottare un tono pomposo, anche se non ti senti a tuo agio nel farlo. Devi presentare una descrizione irresistibile, così che i tuoi lettori lascino questa pagina provando un senso di rispetto per te e per le tue conquiste.

Cosa includere nella pagina “Chi Siamo”

1. Chi sei e che lavoro fai

Parla di te stesso, della tua esperienza scolastica e professionale, come hai deciso di dedicarti a questa azienda etc. In questa sezione puoi anche pubblicare una foto tua e/o del tuo team. Questo serve ad aggiungere un tocco personale alla pagina, avvicinandoti ai clienti.

2. Racconta una storia

Se vuoi mantenere l’interesse nella tua pagina, racconta qualcosa di interessante. Un modo perfetto per farlo è raccontare una storia. Quando si racconta una storia, il lettore ne resta affascinato e questo lo spinge a continuare a leggere. Puoi raccontare la storia su come è nata la tua azienda, le tue grandi sfide nel crearla o qualsiasi altra storia interessante che riguarda la tua attività.

3. Il tuo campo di esperienza

Questa è una parte molto importante della pagina Chi Siamo. Se vuoi creare credibilità agli occhi dei lettori, devi mostrare i tuoi successi. Potrebbero essere dei premi, pubblicazioni, riconoscimenti accademici o professionali, etc.

4. I tuoi successi

Devi anche descrivere brevemente alcuni dei tuoi maggiori successi professionali. Potrebbero essere collegati alla tua impresa attuale o anche al passato. L’obiettivo principale è far capire ai lettori che sai quello che stai facendo e che puoi mantenere la tua promessa.

5. Successi extra curriculari

Se hai avuto successo in qualcosa e hai ottenuto un premio o un riconoscimento, sentiti libero di condividerlo. Potrebbe non essere collegato direttamente al tuo settore, ma mostra comunque che sei un vincente e una persona di successo e ciò aiuta ad aumentare la fiducia del cliente nelle tue capacità.

Organizzare la pagina “Chi Siamo”

Ci sono due modi differenti in cui puoi organizzare il contenuto di questa pagina. Puoi utilizzare la modalità descrittiva oppure quella domanda-risposta.

Utilizzando l’approccio descrittivo, la prima cosa dovrebbe essere una descrizione di chi sei e cosa fai. La parte successiva dovrebbe essere rappresentata dalle sezioni, meno importanti, sull’importanza e rilevanza del settore. Questo potrebbe essere fatto secondo un elenco a punti, anch’ essi descrittivi.

Nel metodo domanda-risposta, puoi creare una lista di domande su te stesso e rispondere. Il lato positivo di tale approccio è che non è molto usato e, inoltre, aiuta ad organizzare il contenuto in modo più semplice.

L’ultimo obiettivo della pagina Chi Siamo, è convincere il cliente che tu possiedi ciò che è necessario per mantenere le promesse e le affermazioni che hai fatto nel resto del tuo sito.

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