attrarre nuovi clientiMolti imprenditori che cercano di acquisire nuovi clienti e generare vendite, lottano con la presentazione del contenuto. C’è qualità nel contenuto pubblicato, ma non è presentato in modo che attragga più clienti.

Mentre puoi usare strumenti come le liste, le sotto-sezioni, le numerazioni etc, per organizzare il contenuto, il modo in cui puoi rendere un articolo attraente è molto limitato. Le immagini sono un ottimo modo per aggiungere pepe al tuo articolo.

Qui ci sono quattro buone ragioni per aggiungere un’immagine ai tuoi articoli per attrarre i tuoi potenziali clienti:

  • Leggibilità :Avere un’immagine all’interno del testo fa sembrare l’intero articolo più breve, e quindi più leggibile. I paragrafi lunghi scritti in prosa scoraggiano molti lettori.
  • Fornisci il contesto: Usando foto rilevanti, puoi fornire il giusto contesto per il tuoi articoli. Guardando le foto, il lettore può facilmente capire se quell’argomento lo interessa oppure no. Questo è utile per filtrare il pubblico che non fa parte della tua sfera di possibili lettori.
  • Aggiungi unicità :Usare le foto rende i tuoi articoli diversi dagli altri online; questo è fondamentale quando condividi gli aggiornamenti sui social network. Molti lettori guarderanno gli articoli che spiccano e usare le foto ti aiuterà a renderlo uno di questi.
  • Contenuto non verbale: Le immagini valgono mille parole. Più immagini aggiungi al tuo articolo, meno dovrai scrivere. Con il giusto equilibrio tra immagini e parole, puoi scrivere articoli brevi ma efficaci che attraggano e mantengano l’attenzione dei lettori fino alla fine.

Il passaggio successivo è scegliere le giuste foto per il contenuto del tuo sito.

Qui trovi alcuni criteri che puoi adottare quando scegli le immagini:

  • Seleziona le immagini con vibrazioni positive: Devi scegliere le foto che destano emozioni positive nel lettore: in questo modo manterrai più a lungo la loro attenzione sull’articolo. Quando cerchi i rappresentanti di vendita, scegli foto con facce sorridenti invece di qualcuno che ti fissa.
  • Aggiungi un po’ di humour attraverso le foto: Lo humor è sempre vincente, a prescindere dal settore. Puoi cercare immagini di clipart che si adeguano al tuo articolo. Se riesci a trovare dei fumetti interessanti e importanti, potresti aggiungerli come immagini.
  • Cattura l’essenza: Le foto che hanno il maggiore impatto sono quelle che catturano l’essenza della tua impresa e il proposito dell’articolo. Tali immagini aiutano ad attrarre l’utente perché gli consentono di individuare immediatamente l’argomento e gli lasciano presumere che l’articolo sia rilevante.
  • Usa immagini di persone reali del tuo mercato: Se stai creando un sito aziendale e i destinatari del tuo mercato sono gli impiegati e i rappresentanti di vendita, cerca di aggiungere foto di rappresentanti di vendita nelle pagine più importanti del tuo sito o negli articoli. Questo automaticamente fornirà il contesto e attrarrà il giusto pubblico.

Icon Finder e Stock.xchng sono due siti famosi in cui puoi trovare immagini gratuite.

Hai mai usato le immagini nei tuoi articoli? Condividi la tua esperienza con noi rispetto a questo stile di scrivere articoli.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente