gestire blogCreare un blog non è tanto difficile quanto mantenerlo, specialmente una volta che il blog è cresciuto in termini di contenuto e traffico. Quindi, potresti avere bisogno di un aiuto esterno che ti fornisca l’assistenza tecnica necessaria oppure ti aiuti a gestire la mole di lavoro.

A prescindere dalla ragione, l’esternalizzazione è un grande modo per risparmiare tempo nel mantenimento del tuo blog.

Queste sono alcune delle aree comuni in cui puoi risparmiare utilizzando l’outsourcing:

Progettazione del blog

Questa è una delle aree in cui molti blogger traggono i maggiori benefici dall’esternalizzazione. Raggiunto un certo livello, i modelli preimpostati non sono sufficienti per un blog. Potresti avere bisogno di un modello più personalizzato per organizzare il contenuto del tuo sito e fornire agli utenti una navigazione più semplice per trovare quello che cercano. Inoltre, usare il giusto modello potrebbe migliorare l’aspetto del tuo sito e farti apparire meglio nei risultati di ricerca.

SEO

La Search Engine Optimization è il cuore di ogni blog, essendo il maggiore generatore di traffico. La SEO include diverse attività, come l’inserzione degli articoli nelle directory, i commenti ad altri blog per aumentare le interazioni e altre azioni di collegamento. Di solito, questi sono alcuni dei compiti più semplici e meno importanti per qualunque blogger e sono attività che possono essere demandate tranquillamente a un freelancer.

Manutenzione del blog

Gli svantaggi principali della crescita di traffico sul blog sono il livello di funzionalità e l’aumento della manutenzione. Quando sempre più persone iniziano a visitare il tuo sito, realizzerai che il sito stesso rallenta e gestire il contenuto e la sua efficienza diventa una sfida. Questo è il momento in cui puoi usufruire di un aiuto tecnico, in termini di servizi di hosting, gestione del database, della sicurezza e della larghezza di banda. Tutti questi aspetti possono venire curati al meglio da servizi professionali esterni.

L’outsourcing del contenuto

La parte più importante di ogni blog o sito è il contenuto. Finché hai un contenuto di valore, puoi convivere anche con altri aspetti non perfetti della tua presenza online. Quindi, questa potrebbe essere la parte più difficile da affidare all’esterno.

Puoi trarre grandi benefici dal condividere il carico di lavoro, ma allo stesso tempo non puoi consentirti di abbassare il livello del tuo sito. Per questo puoi classificare le attività principali e quelle che non lo sono, esternalizzando quelle secondarie, e continuando a gestire le principali. Puoi anche pensare ad altre alternative come l’ospite al blog.

Ottimi siti per trovare freelancer di talento che possano assisterti sono:

http://www.blog-art.it/elance

http://fiverr.com

http://www.textbroker.it

Quando assumi un freelancer devi accertarti che ne valga la pena. Questi sono alcuni semplici controlli che puoi effettuare:

Verifica la loro esperienza

Questo può essere fatto chiedendo ai freelancer di indicarti le loro esperienze. Se non possono farlo, richiedi alcuni esempi di lavori passati. A volte, puoi richiedere direttamente degli esempi del loro lavoro e, se vuoi verificare qualcosa di specifico, puoi fornire alcuni esercizi di prova.

Controlla i loro punteggi

I freelancer con esperienza di solito hanno un buon punteggio su questi siti. È bene controllarli per farti un’idea di quanto siano bravi nel loro lavoro.

Controlla i feedback e i commenti

Non c’è miglior feedback di ciò che altri clienti dicono del freelancer. Prenditi il tuo tempo per leggere i commenti e i feedback di cui hai bisogno per acquisire fiducia nella persona che assumi.

L’outsourcing è un modo molto efficace e poco costoso per far crescere il tuo blog. Con i partner giusti, non solo puoi mantenere il tuo blog, ma potrai accedere anche a vantaggi e servizi di cui non potresti usufruire lavorando da solo. Lavorando con esperti e con i giusti freelancer, puoi portare il tuo blog a un livello superiore e battere la concorrenza.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente