Acquisire nuovi clienti online

La domanda più urgente che nasce di fronte a qualunque attività o pubblicità online è come acquisire nuovi clienti. La ragione di questo problema non è la mancanza di clienti online – sappiamo tutti che internet è una miniera d’oro di clienti – ma la mancanza di una visione chiara, buone idee e un solido piano di implementazione.

Non avendo le conoscenze basilari per scrivere blogs validi o articoli di impatto o scarse tecniche promozionali,  restare sui binari in rete sarà sempre una sfida.

Concentrarsi sul Cliente e non sulla Vendita

Un buon approccio per affrontare il problema di ottenere un maggiore numero di visite online consiste nel modificare il tuo processo mentale. Non dovresti focalizzarti sulla vendita del tuo prodotto, ma piuttosto cercare di risolvere i problemi dei tuoi clienti e indirizzare le loro esigenze. Il tuo prodotto non rappresenta la loro necessità, ma una risorsa per loro. Per ottenere un impatto migliore, varia il tuo tono e il linguaggio, così da spostarti dalla promozione diretta alla concentrazione sui clienti.

Valore & Qualità dominano sempre

La qualità non fallisce mai e il valore oggi rappresenta il nuovo mantra del successo. Quindi punta soprattutto su questi due aspetti durante le tue promozioni e soluzioni attuali – in questo modo non potrai sbagliare. I contenuti del tuo sito dovrebbero fornire dettagli che siano utili e efficaci per i tuoi clienti. Se i clienti troveranno valore nella qualità della tua offerta, torneranno. I clienti fidelizzati automaticamente aiutano a creare la credibilità del tuo sito sul web.

Attirare l’attenzione

Una volta che avrai terminato l’arduo compito di aver condotto un cliente sul tuo sito, assicurati di fidelizzarlo. Mantenere un cliente acquisito è un compito arduo. Usa incentivi come l’aggiornamento regolare o inviti all’azione (“clicca  qui per avere ulteriori informazioni sulla …”) per continuare a renderli interessati alle tue offerte. Usare titoli per i tuoi articoli che richiamino l’attenzione è un grande modo per tenere i clienti legati per maggiore tempo.

Newsletters- Ottime per accattivare i Clienti

Non devi accattivare il cliente solo mentre naviga sul tuo sito o blog; puoi farlo anche dopo che lo ha lasciato. Il modo migliore per farlo è attraverso l’utilizzo di newsletters. Le newsletters ti tengono collegato ai tuoi clienti anche se non visitano il tuo sito regolarmente. Solitamente molte persone offrono promozioni gratuite per incoraggiare i clienti a sottoscrivere le loro newsletters. L’offerta potrebbe riguardare servizi di informazione gratuita, sconti o anche cose più tangibili come ebooks gratis, mp3 o video.

Il Contatto Regolare è Cruciale

Una volta che decidi di creare un gruppo di persone a cui destinare le newsletters diventa necessario resistere e trovarne il più possibile. Gli aggiornamenti regolari tramite newsletter sono il modo migliore per mantenere vivo il tuo sito agli occhi dei clienti. Rendere la newsletter interattiva o importante per i clienti ti aiuterà  a costruire una relazione con loro.  Queste relazioni aiutano a rendere ancora più solida la credibilità del tuo sito.

Le Testimonianze aggiungono credibilità

Infine, una volta costruito il tuo piccolo mondo, avrai bisogno di espanderlo maggiormente e acquisire nuovi  clienti. Questi nuovi clienti che visitano il tuo sito possono convincersi maggiormente se mostrerai loro popolarità e credibilità. Le testimonianze dei tuoi clienti attuali è la dimostrazione definitiva di quanto sia valido il tuo sito. Incoraggia i tuoi clienti a lasciare dei feedback e invitali a partecipare al tuo sito. La visione di un blog sano e contenente molti commenti automaticamente porta ad acquisire nuovi clienti.

Riassumendo, per acquisire nuovi clienti e costruire la credibilità del tuo sito o blog, hai bisogno di concentrarti sui tuoi clienti, fornendo loro valore  e alta qualità. Allo stesso tempo, attirarli sul tuo sito e anche offline attraverso le newsletters rappresenta un imperativo per ottenere un successo ancora maggiore. Una volta che avrai costruito le fondamenta, assicurati di completare la costruzione aggiungendo le testimonianze dei tuoi clienti-questo migliorerà ancora maggiormente la tua credibilità.

 

Sei d’accordo con questi punti per costruire la tua credibilità e guidare il traffico del tuo sito? Raccontami delle tue interazioni online e quali differenze ci sono rispetto a quanto discusso in questo articolo.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



4 risposte a Come Ottenere Credibilità e Acquisire Nuovi Clienti Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente