pagina aziendaleTra i social network, nessuno supera Facebook. Per questo motivo devi assicurarti di avere una buona visibilità e un buon traffico su Facebook. Proprio per questo motivo la fan page diventa molto importante.

Una fan page di Facebook è letteralmente una pagina per gli affari su Facebook. Di base non c’è nessuna differenza con una pagina normale, tranne che gli imprenditori cercano davvero di aumentare l’interazione con il pubblico in una fan page, piuttosto che limitarsi a postare informazioni su se stessi.

Creazione di una fan page su Facebook

  • Clicca sul tasto crea una pagina o vai su questo link http://www.facebook.com/pages/create.php
  • A seconda del prodotto, del tipo di affari o dell’impresa per cui vuoi creare una fan page, seleziona un’opzione dalla lista.
  • Fornisci i dettagli necessari sull’entità che stai cercando di promuovere e clicca su “Primi passi”.
  • Verrai condotto in una pagina dove potrai aggiungere altri dettagli sull’entità.
  • Facebook ti offre la possibilità di aggiungere un’immagine del profilo. Di solito si mette la propria foto personale (la foto del viso) ma, essendo una pagina aziendale, il logo è una buona alternativa in questa posizione. Puoi anche inserire un banner con un messaggio di marketing ben congegnato o qualche altra cosa creativa che le persone possano associare a te o ai tuoi affari.

Esempio:

fan page

  • Di solito in queste pagine vengono aggiunti foto e video. Nella fan page puoi inserire molte foto sulla tua entità.
  • Il resto della pagina ti permette di aggiungere ulteriori funzionalità e aggiornamenti sul prodotto e sui tuoi affari. Puoi adattare varie sezioni di questa pagina al tuo stile di marketing.

Rendi popolare la tua fan page

Una volta che hai impostato la pagina, hai bisogno di renderla popolare e di aumentare il livello di interazione con i potenziali clienti e il numero di coloro che la seguono. Ecco alcune cose che puoi fare per rendere la tua pagina popolare.

  • Invita i tuoi amici a dare un’occhiata alla tua fan page e cerca di convincerli anche a diffonderla.
  • Chiedi ai tuoi amici di mettere “mi piace” sulla tua pagina (cliccare il tasto “mi piace”) se reputano che il suo contenuto sia utile e importante. Più persone ti seguono, meglio è per la tua fan page.
  • Mantieni la tua fan page sempre nuova e aggiornata regolarmente. Qualche volta possono trascorrere alcuni giorni, ma, in genere, un aggiornamento al giorno è un standard accettabile, da mantenere. In qualche caso, a seconda del pubblico, potresti aver bisogno di diminuire la frequenza degli aggiornamenti.
  • Cerca di rendere il tuo contenuto interattivo e interessante. Hai bisogno di pubblicare post che attraggano “mi piace” e commenti. Indagini, sondaggi e altre soluzioni interattive come queste sono altrettanto buone.
  • Inoltre, promuovere la tua fan page su Facebook è qualcosa che puoi fare completamente dall’esterno. Il tuo sito web è di certo un bel posto dove avere una “Facebook like box” (il riquadro “mi piace”).

Una volta che hai sistemato la struttura della tua fan page, è il momento di avere feedback e attuare le azioni correttive necessarie per aumentare la popolarità della tua pagina. Facebook ti offre alcune statistiche che possono essere utilizzate per conoscere il numero di visualizzazioni della tua fan page. Puoi collegare le interazioni con gli aggiornamenti che fai nella pagina. Ti puoi concentrare sugli aggiornamenti più popolari e ridurre i casi di quelli meno interessanti.

In breve, creare una fan page su Facebook non è per niente un grosso problema. Puoi creare una fan page così come crei qualunque altra pagina. La sola differenza è che con una fan page vuoi aumentare l’interazione con la comunità dei social media. Ci sono alcuni interessanti strumenti come i commenti, le indagini, i sondaggi, etc., che non solo aumenteranno l’interazione con il pubblico, ma ti daranno un’inestimabile feedback proveniente dal tuo mercato di riferimento.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente