Usare testimonianze

 

Le testimonianze sono il modo migliore per trasmettere ai tuoi clienti potenziali l’ampiezza e la gamma di servizi che offri. Alcune testimonianze ben posizionate nel tuo sito possono far crescere la tua reputazione agli occhi dei clienti.

L’aspetto migliore delle testimonianze è che possono essere usate in modi diversi. Puoi aggiungerle in altre pagine per sottolineare alcune sezioni, oppure puoi creare una pagina separata dedicata ad esse.

Dove puoi aggiungere le testimonianze?

Anche se avere una pagina dedicata alle testimonianze può essere una buona idea, distribuirle nel sito funziona ancora meglio. Avendo tanto contenuto sul tuo sito che si rivolge ai diversi aspetti della tua impresa, avere delle testimonianze a sostegno di questo può essere di aiuto. Per esempio, quando parli del “Con chi lavoriamo”, puoi aggiungere alcune testimonianze di clienti soddisfatti. Allo stesso modo, le testimonianze che si addicono alla pagina “Come Lavoriamo”, possono essere aggiunte lì.

Infine, se hai dei casi di studio, oppure delle descrizioni del servizio, puoi anche aggiungere alcune testimonianze in quel punto, per sottolineare la qualità delle tue soluzioni. A volte avere qualche testimonianza sulla pagina “Chi siamo” o addirittura sulla home page, può essere piuttosto di impatto.

Ottenere delle buone testimonianze

Mentre le testimonianze sono fantastiche, ottenerne di veramente buone è difficile. La maggioranza dei clienti non sono bravi a scrivere testimonianze, e anche quelli che lo sono finiscono con l’esprimere gratitudine invece di promuovere la tua azienda. La maggior parte delle volte, le testimonianze efficaci che ottieni direttamente dai tuoi clienti non valgono la pena di essere pubblicate.

Un ottimo modo per risolvere questo enigma senza ripercussioni o richieste eccessive  per i clienti è intervistare i tuoi clienti su diversi aspetti. Successivamente puoi creare una testimonianza che non sia solo ben scritta, ma anche progettata per promuovere i tuoi servizi. Ovviamente, le testimonianze devono essere controllate e approvate dal cliente prima che tu possa pubblicarle con il loro nome.

Soprattutto, desideri ottenere una testimonianza che comunichi come i risultati siano stati migliori da quando i tuoi clienti lavorano con te. Se hanno aumentato i loro profitti del 27%, dillo; se li hai aiutati a trovare il lavoro dei loro sogni, dillo. Più specifico sarai, meglio sarà. Stai lontano dalle affermazioni generali.

Esempio:

“Lavorare con te ha rappresentato l’inizio della mia azienda. Non solo mi hai mostrato come risolvere la maggior parte dei miei problemi di profitto, ma mi hai fatto scoprire molte nuove fonti di rinnovamento. L’anno scorso il nostro volume di affari si è raddoppiato e i profitti triplicati. E questo grazie a te!”

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