Blog comunicazioneLa comunicazione del Blog è tutto quello che serve per portare il tuo blog al livello successivo. Il primo livello della creazione di un blog sta semplicemente nella sua pubblicazione su internet tramite una URL. Il livello due consiste nell’ inserirvi dei contenuti. Ma finchè non ottieni traffico sul tuo blog, anche il livello due non rappresenta un blog di successo.  Quando vedi che il traffico sta aumentando, e inizi ad ottenere un flusso di entrate, allora sei al livello tre. Ma c’è ancora un livello oltre questo, che si raggiunge quando il tuo blog diventa una genuina comunità online e la comunicazione che si svolge sulla tua proprietà è attiva e frequente.

Quando il tuo sito è forte e possiedi un grande contenuto che lo caratterizza ogni giorno, allora sei pronto.

Finiti i preliminari, ecco alcuni passaggi per portare la comunicazione del tuo blog al livello successivo e mantenerlo.

Fai una domanda e chiedi commenti alla fine dell’articolo

Le persone hanno bisogno di essere incoraggiate a pubblicare sul tuo blog. Quindi alla fine di ogni articolo, poni una domanda interessante. Inoltre rendi chiaro come pubblicare un commento. Per avere un blog molto interattivo, permetti agli utenti anonimi di poter commentare senza dover creare un profilo. Ma fornisci incintivi affinchè creino un profilo che ti permetta di catturare le informazioni di marketing riguardo ai tuoi ospiti.

Crea un sondaggio

I sondaggi hanno sempre successo tra i visitatori. E’ facile crearne uno usando l’email benchmark su www.benchamarkemail.com. Poi potrai usare un sondaggio per generare dei dialoghi nella sezione dei commenti del tuo blog. I sondaggi sono anche un metodo eccellente per raccogliere informazioni sugli andamenti del mercato e su ciò che le persone pensano rispetto al tuo settore o la tua concorrenza. Vedi il mio esempio qui sotto. Assicurati di inserire anche molti sondaggi divertenti.

Scrivi di eventi che occupano le prime pagine dei giornali

E’ sempre una cosa intelligente discutere gli eventi attuali e pubblicare articoli che sicuramente genereranno commenti. Le persone sono appassionate di sport, intrattenimento, politica e argomenti simili. Puoi integrare gli articoli su questi argomenti con quelli direttamente legati al focus del tuo sito.

Crea degli omaggi per quanti lasciano dei commenti

Ottenere qualcosa gratuitamente come premio è una strada sicura per ottenere l’attenzione dei clienti e guadagnarne di più.

Rispondi ai commenti pubblicati per incoraggiare ulteriori conversazioni

Quando le persone lasciano dei commenti, rispondi. Ma rispondi ponendo delle domande, e incoraggiando la discussione. Un buon modo per terminare qualunque articolo che aggiungi è “Cosa ne pensi?”

Installa il plugin “Comment Luv”

Ciò posiziona un titolo cliccabile verso un articolo recente sotto al commento. Questo  permette ai tuoi commentatori di creare un hyperlink alla loro ultima pubblicazione. In questo modo li  incoraggi a scrivere i commenti perché ricevono in cambio un link al loro blog.

Assicurati che la porzione dei commenti sul tuo blog sia ben monitorata. Assegna a qualcuno il compito di amministrare il blog e poi controlla che la funzione da amministratore sia costante. Questo è il modo migliore per essere certi che la comunicazione del blog sia della qualità che desideri e che non allontani avvisi importanti.

Così facendo, otterrai quel sano traffico che genererà entrate dagli inserzionisti. Allo stesso momento, una forte comunicazione sul blog costruisce una comunità che può trasformarsi un una ricca base marketing da utilizzare per acquisire nuovi clienti via web.



 
 

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