creare un blogMolte imprese in Italia non sono consapevoli del concetto di blog e quelle che lo sono non li usano abbastanza per renderli di impatto.

Ci sono molte piccole e medie imprese in altri paesi che si sono completamente trasformate da quando hanno creato la propria presenza online usando un blog aziendale. E’ triste vedere che le imprese italiane si perdono questa grande opportunità.

Questi sono 10 motivi fondamentali per cui i blog possono aiutarti a rafforzare il tuo marchio o la tua impresa.

1. I blog aiutano a creare una comunicazione diretta con i clienti

I blog permettono le interazioni tra i visitatori attraverso dei commenti così che i tuoi clienti possano comunicare con te direttamente online. Poter ascoltare la voce dei clienti è fondamentale per qualunque impresa.

2. Facile integrazione con social network

I blog possono facilmente collegarsi con social network. Puoi utilizzare questo collegamento per acquisire pubblico per il tuo contenuto. Puoi successivamente fidelizzarli e fare sì che seguano il tuo blog. Magari puoi convertire chi ti segue in un cliente. E’ un grande strumento per generare vendite.

3. Mostra la tua conoscenza

I blog sono un ottimo modo per condividere la tua conoscenza con il mondo. Finchè scriverai contenuto di qualità, e avrai più persone che lo leggono, potrai aumentare la tua credibilità.

4. Costruire relazioni

I blog aprono anche la possibilità di costruire relazioni con i tuoi clienti e con chi ti segue. Puoi fornire l’opzione di iscriversi alla newsletter che puoi scrivere regolarmente. Questo non solo aumenta la fidelizzazione del clienti, ma aiuterà anche a creare fiducia.

5. Aumenta le vendite attraverso gli aggiornamenti

Puoi anche pubblicare aggiornamenti e i prodotti o servizi prossimamente in uscita. Questi sono ottimi modi per generare interesse tra i tuoi lettori, e ciò potrebbe tradursi in ulteriori vendite nel momento del lancio del prodotto.

6. Aumentare il traffico

Un blog aggiornato regolarmente è un grande blog per i motori di ricerca. Se aggiungo regolarmente nuovi contenuti, i motori di ricerca daranno valore a questo blog e questo farà ottenere loro un punteggio più alto nei risultati di ricerca. Con un risultato alto, avrai un traffico maggiore sul tuo blog.

7. Feedback dei clienti

I blog permettono un’interazione da entrambe le parti. Mentre tu puoi pubblicare le tue idee, i blog permettono anche ai lettori di pubblicare i propri commenti sul tuo blog. I clienti possono condividere le loro idee sui tuoi prodotti e servizi e fornire riscontri utili che ti servono per migliorare la tua impresa.

8. La via per esprimerti

I blog non sono solo un mero strumento di vendita. Molte volte quelli efficaci sono quelli in cui non si cerca di monetizzare per forza la loro presenza. Usa il blog per condividere le tue idee sull’industria o sul settore, e occasionalmente parla anche delle tue passioni e interessi. Il tocco personale aiuta ad attrarre più lettori perchè questi realizzano che non è un sito promozionale ma è di un essere umano che esprime le proprie opinioni.

9. Elimina gli ostacoli di contatto

Con la presenza online, i blog ti permettono di connetterti con le persone come non hai mai fatto prima. La parte migliore è che i tuoi clienti possono trovarsi ovunque, e tu puoi comunque creare con loro una relazione e vendere i tuoi prodotti e servizi. I blog possono davvero eliminare gli ostacoli di contatto.

10. Blogging è il futuro!!!

Infine, ma non meno importante, blogging è il futuro- quindi prima salirai su questo treno, meglio sarà per te e per la tua azienda. Questo è un vantaggio competitivo che non vuoi certamente lasciarti sfuggire, specialmente considerato che è così semplice eppure così potente.

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