usare LinkedinSei in cerca di un modo per espandere il tuo giro d’affari tramite LinkedIn? Dal momento che di recente la grafica del sito è stata aggiornata e sono state introdotte nuove funzionalità e applicazioni per dispositivi mobili, il coinvolgimento degli utenti di questo social network è sicuramente aumentato, spingendo sempre più persone a creare il proprio profilo.

Se anche tu hai deciso di affidare a LinkedIn l’immagine della tua professionalità ecco alcuni consigli che ti torneranno utili.

Aggiorna spesso il tuo profilo

Ti fideresti di un sito web non aggiornato? Ovviamente no. E allora perché gli utenti dovrebbero essere interessati a visitare la tua pagina LinkedIn non aggiornata? Aggiungi sempre nuove notizie e non dimenticare di assicurarti che la tua foto e tutti i dati pubblicati corrispondano alla tua condizione attuale. Tieni a mente inoltre, che ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo, l’aggiornamento viene condiviso con tutta la tua rete aumentando la tua visibilità in maniera esponenziale.

Costruisci una rete solida e ampia

LinkedIn è grandioso perché ti consente di creare una rete di connessioni di valore inestimabile. Quando si parla di risultati di ricerca, questo social network dà la priorità a chi ha una rete di contatti più ampia ed è per questo che dovresti cercare di aumentare il più possibile il numero dei tuoi contatti, pur prestando sempre attenzione alla qualità generale della tua rete. E poi non dimenticare che ogni nuova connessione rappresenta una potenziale opportunità.

Cerca di essere costantemente visibile

Pur avendo un’ampia rete di contatti, dovrai comunque essere attivo facendo sì che il tuo nome sia costantemente visibile sulle bacheche di tutti. Quello che ti stiamo consigliando è partecipare in maniera costante all’attività del tuo profilo e dei gruppi ai quali sei iscritto.

Ovviamente se non commenti, condividi o interagisci il tuo nome resterà ancorato alla data dell’ultimo aggiornamento. Cambia il tuo messaggio di stato almeno una volta al giorno e fai sapere ai tuoi collegamenti come sta andando la tua giornata lavorativa.

Conferma delle competenze

Approfitta della recente funzionalità di conferma delle competenze per aumentare la tua visibilità e credibilità. Ogni volta che dai o ricevi una conferma, questa apparirà tra le news della tua rete e tutte le persone che ne fanno parte potranno venire a conoscenza del fatto che non solo hai delle ottime competenze, ma che queste sono anche apprezzate tra la cerchia di collaboratori che ti sono più vicini.

Se nessuno conferma le tue competenze, fai la prima mossa e comincia tu stesso a confermare quelle degli altri collegamenti: è certo che la maggior parte delle persone ti ricambierà il favore e tutti coloro che visualizzeranno la conferma di una tua competenza, saranno portati a confermarla a loro volta.

Partecipa ai gruppi

La partecipazione ai gruppi che riguardano un determinato settore di interesse, rappresenta davvero un’azione chiave per aumentare la solidità della tua rete. Per prima cosa entrerai in contatto con persone che riguardano il tuo stesso settore e potrai sviluppare con loro rapporti che saranno sicuramente proficui. Lasciati coinvolgere pubblicando nuove descrizione e rispondendo a quelle già esistenti e visita il gruppo costantemente. Non c’è nulla di meglio per costruire una fitta rete di relazioni solide e credibili.

Tra i social network LinkedIn è senza dubbio quello più pratico soprattutto per coloro che, come te, sono impegnate nel mondo degli affari. Per questo motivo è importante mantenere la propria pagina sempre aggiornata perché questo non ne aumenterà soltanto la credibilità ma anche la visibilità. Non perdere l’occasione di farti notare e corri a mettere a punto il tuo profilo, non perdere l’occasione di mettere in luce la tua competenza.

E tu che ne pensi di LinkedIn? Hai giù un tuo profilo? Lo aggiorni spesso?

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente