Usare LinkedinLa sfida più grande per qualunque imprenditore che inizia un’impresa è evitare di fallire e poi concentrarsi a farla crescere. Far crescere un’impresa può essere un compito duro, specialmente se non sei sicuro di quale strada seguire, e come sfruttare completamente i metodi pubblicitari. Uno dei social network professionali più popolari è LinkedIn. Possiede un grande potenziale per trovare nuovi clienti per la tua attività.

Quelli sotto sono alcuni passaggi per usare Linkedin e far crescere il tuo business online:

Richiede molta pazienza, duro lavoro e disciplina, ma ci sono molti benefici potenziali che potrai ottenere seguendo i passaggi che trovi sotto.

1. Creare un Profilo

Il primo passo per usare LinkedIn è essere presenti. Per fare questo devi creare un profilo e compilare tutti i campi. LinkedIn è un social network molto professionale che ti fornisce numerosi strumenti per presentare la tua impresa in modo impressionante e capace di attirare i tuoi potenziali clienti.

Linkedin - creare il profilo

2. Iscriviti a 50 Gruppi

Avere una presenza su LinkedIn non è abbastanza; hai bisogno di far notare la tua presenza. Il modo più facile per farlo è iscriverti ai gruppi collegati al tuo mercato. Presta attenzione ai gruppi spam, osservando la salute delle attività dei gruppi.

Linkedin - gruppo

3. Fai una Selezione di 5-10 Gruppi alla Settimana

Mentre cerchi di avere una buona presenza su LinkedIn, realizzerai presto che non tutti i gruppi a cui ti sei iscritto ti forniscono aggiornamenti rilevanti per la tua area. Devi scegliere quelli più efficaci che ti porteranno i maggiori benefici e ottenere i loro riassunti settimanali.

4. Spendi un’ ora alla settimana sui gruppi di interesse

Per aumentare la tua presenza e la tua popolarità sui social network come LinkediIn, devi partecipare attivamente alle discussioni e pubblicare i tuoi articoli. Questo ti aiuterà ad accrescere la tua credibilità, costruire relazioni con potenziali clienti e eventualmente fidelizzare i tuoi clienti.

Linkedin - discussioni

5. Manda inviti di connessione alle persone con cui interagisci nelle discussioni

Aumentare il tuo network sul LinkedIn è un punto critico per aumentare i tuoi affari. Mentre potresti avere un piccolo gruppo di connessioni dai tuoi contatti, hai bisogno davvero di un network più ampio- nella tua area di specializzazione- per tradurlo nella crescita di un ecosistema d’impresa.

6. Connettiti con le Connessioni LinkedIn al telefono o in chat

Una volta che le tue connessioni saranno stabilite avrai fatto il primo passo. Ora è il momento di prendere la prima nuova connessione effettuata e trasformarla in una relazione. Cerca di portare avanti le tue discussioni offline, quando scambi numeri di telefono o il contatto Skype.

7. Rivaluta regolarmente la tua iscrizione

Non tutti i gruppi sono sempre attivi e con il tempo potresti accorgerti che alcuni gruppi che sembravano interessanti, non sono così utili. Quindi può essere utile verificare le tue iscrizioni ai gruppi ogni 4 mesi.

Questa è la sostanza per usare Linkedin e far crescere il tuo business online. Ora facci sapere quali dei passaggi sopra citati hai seguito per accrescere la tua presenza su LinkedIn e come questo ha influito suoi tuoi affari.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente