Usare LinkedinLa sfida più grande per qualunque imprenditore che inizia un’impresa è evitare di fallire e poi concentrarsi a farla crescere. Far crescere un’impresa può essere un compito duro, specialmente se non sei sicuro di quale strada seguire, e come sfruttare completamente i metodi pubblicitari. Uno dei social network professionali più popolari è LinkedIn. Possiede un grande potenziale per trovare nuovi clienti per la tua attività.

Quelli sotto sono alcuni passaggi per usare Linkedin e far crescere il tuo business online:

Richiede molta pazienza, duro lavoro e disciplina, ma ci sono molti benefici potenziali che potrai ottenere seguendo i passaggi che trovi sotto.

1. Creare un Profilo

Il primo passo per usare LinkedIn è essere presenti. Per fare questo devi creare un profilo e compilare tutti i campi. LinkedIn è un social network molto professionale che ti fornisce numerosi strumenti per presentare la tua impresa in modo impressionante e capace di attirare i tuoi potenziali clienti.

Linkedin - creare il profilo

2. Iscriviti a 50 Gruppi

Avere una presenza su LinkedIn non è abbastanza; hai bisogno di far notare la tua presenza. Il modo più facile per farlo è iscriverti ai gruppi collegati al tuo mercato. Presta attenzione ai gruppi spam, osservando la salute delle attività dei gruppi.

Linkedin - gruppo

3. Fai una Selezione di 5-10 Gruppi alla Settimana

Mentre cerchi di avere una buona presenza su LinkedIn, realizzerai presto che non tutti i gruppi a cui ti sei iscritto ti forniscono aggiornamenti rilevanti per la tua area. Devi scegliere quelli più efficaci che ti porteranno i maggiori benefici e ottenere i loro riassunti settimanali.

4. Spendi un’ ora alla settimana sui gruppi di interesse

Per aumentare la tua presenza e la tua popolarità sui social network come LinkediIn, devi partecipare attivamente alle discussioni e pubblicare i tuoi articoli. Questo ti aiuterà ad accrescere la tua credibilità, costruire relazioni con potenziali clienti e eventualmente fidelizzare i tuoi clienti.

Linkedin - discussioni

5. Manda inviti di connessione alle persone con cui interagisci nelle discussioni

Aumentare il tuo network sul LinkedIn è un punto critico per aumentare i tuoi affari. Mentre potresti avere un piccolo gruppo di connessioni dai tuoi contatti, hai bisogno davvero di un network più ampio- nella tua area di specializzazione- per tradurlo nella crescita di un ecosistema d’impresa.

6. Connettiti con le Connessioni LinkedIn al telefono o in chat

Una volta che le tue connessioni saranno stabilite avrai fatto il primo passo. Ora è il momento di prendere la prima nuova connessione effettuata e trasformarla in una relazione. Cerca di portare avanti le tue discussioni offline, quando scambi numeri di telefono o il contatto Skype.

7. Rivaluta regolarmente la tua iscrizione

Non tutti i gruppi sono sempre attivi e con il tempo potresti accorgerti che alcuni gruppi che sembravano interessanti, non sono così utili. Quindi può essere utile verificare le tue iscrizioni ai gruppi ogni 4 mesi.

Questa è la sostanza per usare Linkedin e far crescere il tuo business online. Ora facci sapere quali dei passaggi sopra citati hai seguito per accrescere la tua presenza su LinkedIn e come questo ha influito suoi tuoi affari.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente



Ultimo video su Youtube
Migliorare la tua Comunicazione on line Apportando Maggiore Credibilità alla tua Immagine Aziendale


Iscriviti al mio canale
Seguimi su Google +