Tutti possono scrivere un blog. Le casalinghe lo fanno. I gruppi rock lo fanno. Ma a parte questi blog dedicati agli hobby, creare un blog per la tua impresa rappresenta uno dei modi più efficaci per generare traffico web sul tuo sito. Questo avviene perchè le persone amano leggere i blog. Tutti noi ogni giorno visitiamo decine di blog. Quindi se riuscirai a portare il tuoi clienti sul tuo blog abbastanza spesso, otterrai un mercato sufficientemente maturo da generare vendite e espandere la tua base di clienti.

Scrivere un blogL’unico modo perchè il tuo blog abbia successo è fornire contenuti nuovi. Ci sono due entità importanti che noteranno se il tuo blog non è aggiornato. Primo, Google se ne accorgerà e il tuo posizionamento nel motore di ricerca ne soffrirà. A Google non piacciono i siti statici, quindi inserire contenuti nuovi e interessanti sul tuo blog è una necessità costante. Secondariamente, i tuoi clienti lo noteranno. Se i tuoi clienti potenziali noteranno che il tuo blog sta rallentando la pubblicazione di contenuti, andranno da un’altra parte senza neanche salutarti.

La prima cosa da fare per risolvere questo problema è pensare che scrivere il tuo blog sia uno sforzo di marketing. Lo fai per portare clienti al tuo sito. Ma ci sono molti modi per creare un contenuto interessante ed efficace, senza impiegare tanto del tuo tempo.

Questi sono alcuni suggerimenti per scrivere un blog e portare avanti gli affari nello stesso tempo.

1. Ci sono tanti scrittori freelance che puoi assumere perchè scrivano gli articoli per te. L’aspetto migliore di questa scelta è che avrai nella tua squadra un professionista che sa come scrivere un blog.  Assumi un freelance su elance  – fornisci 2 articoli per settimana e pubblicali sul tuo blog- questo ti occuperà per 1 ora.

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2. Usa il tuo Staff. Se possiedi un’azienda di persone creative, organizza un concorso per il migliore articolo del blog. In cambio di un piccolo premio, potresti ottenere buoni articoli da usare. Il tuo staff conosce la tua impresa. Inoltre anche se decidi di non usare un articolo, non devi pagarlo.

3. Potresti anche trovare persone che portano il proprio contributo. Per esempio, se hai già un pubblico sostanzioso e molti clienti davvero soddisfatti, questi potrebbero essere felici di avere una piattaforma a loro disposizione per condividere informazioni. Invita le persone a pubblicare articoli sul tuo blog.

4. Prendi le e-mail che hai scritto ai tuoi clienti per rispondere alle loro domande e trasformale in un articolo per il tuo blog. Controlla la sezione delle domande sul tuo sito in cui i clienti chiedono un consiglio o un aiuto. Quelle domande, unite alle risposte degli esperti del tuo staff, possono facilmente diventare degli articoli.

5. Fai delle interviste– crea una lista di cinque domande e mandale a 20 esperti del tuo campo. Il risultato di quelle interviste si trasformerà in fantastici articoli per il blog.

6. Riutilizza i testi esistenti. Se hai tenuto un discorso o hai scritto un testo per spiegare un prodotto, il testo di quelle comunicazioni aziendali quotidiane può diventare un articolo. Puoi anche iniziare a registrare le riunioni perché molte volte i presenti potrebbero discutere approfonditamente un aspetto del tuo business. Quei dialoghi devono solo essere scritti per divenire bellissimi articoli.

La verità è che quotidianamente gira intorno alla tua impresa del contenuto. Magari fornisci analisi brillanti delle soluzioni che i tuoi prodotti o servizi offrono, ma solo tua moglie o i tuoi figli le ascoltano.  Quando senti di essere brillante, sii furbo e cattura quelle idee per trasformarle in articoli per il tuo blog aziendale. Approfittando delle grandi idee che ti orbitano intorno costantemente, non avrai più problemi nello scrivere un blog che catturi i clienti online quotidianamente.

Quando pensi a questa ultima settimana di lavoro, quante volte tu, o qualcun’ altro, hai o hanno  parlato di una grande idea? I tuoi commenti su questo articolo sono i benvenuti.

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