Componenti Aggiuntivi per Creare un BlogQuando devi creare un blog di successo con WordPress devi assicurarti di usare i componenti aggiuntivi chiamati “plugin”. Online esiste un certo numero di formati blog, ma WordPress è lo “Stardand Industriale”, per così dire. WordPress offre la piattaforma e la flessibilità migliori, così come i componenti aggiuntivi più utili per assicurarti un blog di successo.

Diamo un ‘occhiata ai dieci componenti aggiuntivi più importanti per creare un blog di successo

 1. SEO Plugin

    • All in One SEO Pack – questo plugin ti permette di ottimizzare automaticamente il tuo blog WordPress per i motori di ricerca. Ci sono diversi componenti aggiuntivi SEO ma il “All in One SEO Pack” è la scelta migliore.
  • Google XML Sitemaps – questo plugin genera una sitemap XML che aiuterà i motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing e Ask ad indicizzare meglio il tuo blog.

2. Componenti aggiuntivi di condivisione sui Social Media

Ci sono diversi componenti aggiuntivi eccellenti per i social media, che sono importanti per creare un blog di successo. Due dei più importanti sono:

  • Digg Digg – Questo plugin ti permette di condividere facilmente le pubblicazioni sul tuo blog. La barra Digg Digg è facile da installare e usare. Consentirà ai tuoi lettori di condividere rapidamente il tuo contenuto su Facebook, Twitter, Google plus, LinkedIn, e molti altri social media.
  • Shareaholic – Questo è un altro potente plugin per social media, che ti aiuterà a creare un blog di successo, consentendo ai tuoi lettori di condividere immediatamente i tuoi articoli con altri siti di social media. E’ provato che sia estremamente utile.

3. Backup: Xcloner

Xcloner permette di creare un backup affidabile e ripristinare che applicazioni che funzionano bene come componenti aggiuntivi originari per WordPress e assicurarti di avere sempre un backup automatico per il tuo contenuto.

4.  Pulizia: WP Cleanfix

WP Cleanfix è un potente strumento di pulizia di WordPress che controllerà, riparerà, aggiusterà e ottimizzerà il tuo blog. Le caratteristiche includono:

  • Pulizia del sito
  • Estensione dell’ Editor HTML
  • Controllo/Rimozione delle categorie non usate, dei commenti spam, dei commenti automatici, revisioni, ecc.
  • Rimuove la parte anteriore della barra da amministratore

E molte altre caratteristiche. Potresti non riconoscere immediatamente il suo valore ma sii certo che questo componente aggiuntivo non dovrebbe mancarti.

5. Caricamento: WP Super Cache

La WP Super Cache è una memoria cache molto veloce di WordPress che produce file HTML statici. Cosa significa? Significa che i visitatori gradiranno un blog che si carica velocemente senza fastidiosi blocchi o rallentamenti. E’ molto utile quando hai un sito ospite sotto tensione.

6. Articoli Correlati: Another Related Posts Plugin

Questo plugin è uno strumento eccezionale per creare un blog di successo perchè i tuoi visitatori apprezzeranno la lista di pubblicazioni e /o pagine che sono correlate all’articolo che stanno leggendo. Il setup è relativamente semplice e ci sono anche video disponibili ad accompagnarti nel processo.

7. Statistiche: Google Analyticator

Google Analyticator è un plugin che aggiunge il codice JavaScript necessario così che tu possa loggarti nel tuo Google Analytics direttamente dal tuo blog di WordPress. Non dovrai più scrivere il tuo codice per accedere.

8. Anti-spam:

I componenti aggiuntivi Anti Spam sono essenziali per avere un buon blog, e assicurarti che la tua apparizione sui motori di ricerca non sia compromessa.

    • Akismet – Blocca il tuo spam. Questo plugin è probabilmente il miglior sistema per proteggere il tuo blog dai commenti ed i trackback di spam.
    • Really Simple CAPTCHA – questo è un buon plugin semplice da usare e disegnato per funzionare anche con altri plugins. Crea due files- il file immagine e il file di testo. Il suo scopo è fermare  i robot spam automatici dal riempire i commenti.

9. Design: Dynamic Widgets

Questi widgets sono disegnati per darti il completo controllo di tutte le tue pagine e oggetti. Puoi assegnare diversi widgets a diverse pagine, per creare un blog altamente personalizzato.

10. Altri:

Ci sono molti altri componenti aggiuntivi importanti che possono aiutarti, come Pretty Link Lite, e SEO Facebook Comments. Assicurati di dare un’occhiata ai plugin di WordPress nella sezione di aiuto.

Creare un blog di successo richiede pazienza e tempo, specialmente nelle fasi iniziali. Sei pronto per portare il tuo blog al livello successivo? Hai domande su questi 10 componenti aggiuntivi? Chiedi!

Blog-Art:Firma

Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



2 risposte a Usa Questi Importanti Componenti Aggiuntivi per Creare un Blog di Successo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente


Ultimo video su Youtube
Come creare video per Youtube e aumentare la fiducia nei tuoi confronti sul web


Iscriviti al mio canale
Seguimi su Google +