Usare TwitterNegli ultimi dieci anni è divenuto chiaro che le aziende che sanno come usare Twitter ottengono profitti maggiori. I social media sono esplosi a tal punto che è divenuto essenziale per comunicare con i clienti e con i propri contatti aziendali.

Non è sempre facile imparare a gestire il potere di Twitter per aiutare il tuo blog ad avere migliori prestazioni. Twitter rappresenta un nuovo modo di comunicare perché è estremamente diretto eppure limitato, a causa della dimensione di ogni singolo messaggio che puoi pubblicare.

Ma tale velocità e la facilità di accesso è esattamente il motivo per cui Twitter può essere uno strumento così potente per aumentare il tuo business online.

Questi sono i 9 passaggi per usare Twitter e portare maggiori profitti ai tuoi affari:

1. Crea una grande collezione di liste

Queste liste costituiranno i tuoi gruppi  di marketing che potrai usare per postare i tuoi messaggi riguardo alla tua impresa. Puoi suddividere i tuoi contatti Twitter in liste di collaboratori, partner, rivenditori e clienti.

2. Aggiorna la foto del tuo profilo

Twitter può sembrare impersonale se le persone non possono vedere chi sei. Anche se rappresenti un’impresa,  offri un volto a cui connettersi.  Utilizza una foto professionale che inspiri fiducia ma che sia anche attraente e calda così da spingere le persone verso il tuo sorriso.

3. Cambia il tuo sfondo

Le persone giudicheranno il tuo profilo Twitter come giudicano il tuo guardaroba o i tuoi uffici. Rendilo professionale.

4. Riscrivi la tua bio di Twitter

Metti a punto la tua bio di Twitter così che possa ispirare chi ti segue a seguirti sulla tua pagina Facebook e sul tuo blog. Aggiungi questi link alla tua biografia e parla di come la tua azienda può risolvere i problemi e fornire beni di alta qualità o servizi ai tuoi clienti.

5. Non ti connettere in automatico a nessuno che ti segue

Molti profili Twitter non sono gestiti da persone reali. Sono programmi automatici chiamati bots. E alcuni di essi sono spam. I Bots ottengono pubblico seguendo molte persone e sfruttando gli utenti che in automatico li seguono. In generale, è meglio non connettersi in automatico a nessuno che ti segue, se non vuoi riempire il tuo Twitter di spazzatura.

Per  individuare un bot o spammer dovresti:

  • Non seguire una persona che ha la foto di un uovo.
  • Controllare i loro numeri. Un profilo che segue molte persone ma ha solo pochi che lo seguono, probabilmente è uno spammer.
  • Visiona le loro pubblicazioni.

6. Pubblicizza il tuo account Twitter

Usa la tua pagina Facebook, il tuo Blog,  la tua e-mail, i biglietti da visita per far sapere alle persone che sei su Twitter e come poterti aggiungere alla loro lista.

7. Presta attenzione ai loro messaggi e segui i clienti potenziali

Tieni d’occhio i messaggi dei tuoi clienti perchè questo ti dirà cosa c’è nella loro mente. Osserva nello specifico i riferimenti o i messaggi diretti perché questo ti mostrerà che altri utenti di Twitter ti stanno prestando attenzione. Inoltre crea una ricerca con il nome della tua azienda perché le persone potrebbero parlare di te e tu vuoi saperlo. Quando trovi persone su Twitter che creano discussioni che ti portano beneficio o che ti nominano, seguile.

8. Smetti di seguire le persone che non postano messaggi

Pulisci la lista di chi ti segue se hai persone che non sono attive su Twitter. Mantieni le tue liste pulite e attive.

9. Esporta la tua conversazione su Twitter sul tuo blog

Esistono molti plugins di WordPress che ti consentono di esportare i tuoi dialoghi su Twitter anche sul tuo blog di WordPress.

Sii sempre pronto a imparare di più su come usare Twitter per promuovere il tuo business online. Questa è una lista iniziale di passaggi per utilizzare il potere di Twitter e accelerare l’interesse nel tuo blog e nella tua pagina Facebook. Ma preparati ad aumentare le tue conoscenze riguardo a come utilizzare Twitter per ottenere più successo online.

Usi Twitter al suo massimo potenziale? I tuoi commenti e le tue domande riguardo questo articolo  sono i benvenuti.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



3 risposte a 9 Modi per Usare Twitter e Far Crescere il tuo Business Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente